L’ Oglio Chiese NIGHT...è finale a Padenghe

Venerdì 10 luglio a Padenghe sul Garda (BS), alle ore 20.00 andrà in scena la prima finale del circuito Oglio Chiese Contest, quella della variante Night, forse, ora lo possiamo dire, quella più adrenalinica, quella cha ha saputo conquistare pubblico e atleti.

 

Dopo la crono prologo di Pozzolengo corsa il 20 marzo, la stracittadina di Castiglione delle Stiviere (29 maggio) e dopo il successo di Carpenedolo (19 giugno), ora è la volta della inedita tappa finale di Padenghe d/G. Una location perfetta per la grande festa dove saranno i celebrati i vincitori di questo circuito.

 

 

Il percorso, letteralmente preso d'assalto negli ultimi giorni, è decisamente impegnativo. Tutto pedalabile, ma le salite sono di quelle che fanno male. Non corte da fare tutto d'un fiato, ma nemmeno lunghe da affrontare al proprio passo.

 

La gara è totalmente organizzata dai ragazzi del Team Carpenbike, hanno saputo accogliere una sfida e lo hanno fatto nel modo migliore, scegliendo un tracciato che ancora prima della gara è molto apprezzato. Decisamente azzeccata la scelta di proporre un giro di lancio di 4 km, con una lunga salita iniziale, che sgranerà il gruppo. Poi il giro misurerà circa 3,5 km e la salita sarà divisa in due tronconi con alcuni tratti divertenti da guidare.

 

Forse per la prima volta, è stato inserito il famosa "cavatappi" in una gara, una discesa breve,da fare senza pensarci troppo un paio di curve "avvitate" che in un batter d'occhio vi portano su una stradina asfaltata per fare un veloce rientro nella piazza di arrivo davanti al Comune.

 

 

La gara sarà sicuramente apprezzata anche dai meno agonisti, oltre alla qualità del percorso con alcuni passaggi in centro paese molto caratteristici; sarà il panorama visibile dal Castello quel valore aggiunto che vale il prezzo del biglietto. Un tratto di gara con una stupenda veduta sul lago di Garda, pura poesia anche per gli occhi dei meno attenti.

 

Le premiazioni finali, avverranno al termine della premiazioni della singola gara, raccomandiamo di prendere visione del numero di premiati finali che diverso (minore) del numero di premiati della singola gara.

 

Sul sito www.oglio-chiese.it iscrizione on-line e tutte le info!

 

Altre News