Aria nuova nel circuito Oglio - Chiese

Si proprio così, dopo 10 edizioni di circuito, abbiamo deciso di voltare pagina, di ri-lanciare questa idea di gare per offrire nuovi stimoli a tutti i bikers! Oglio Chiese non significa più un circuito di gare, ma  significa uno STILE di proporre gare di MTB.

 

Oglio Chiese diventa uno CONCETTO, diventa un grande contenitore di eventi mirato ad assecondare le esigenze di ogni bikers!  Una cosa non cambierà: lo spirito friendly delle gare!

 

Il  primo aspetto da segnalare è che "ci facciamo in TRE " per soddisfare le esigenze di tutti i bikers che negli hanno apprezzato il nostro stile. Un insieme di gare diviso in tre circuiti con classifiche diverse!

 

 

L' "asse principale" sarà chiamato:

  • OGLIO CHIESE Contest, 8 tappe, quasi tutte in collina, toste e divertenti.

 

A questo circuito di riferimento verranno affiancati due mini circuiti:

  • Oglio Chiese EXPRESS: 4 gare di pianura, classifica finale a tempo
  • Oglio Chiese NIGHT: 4 gare serali collinari e cittadine, classifica finale al contrario

 

In tutto si tratta di 12 tappe complessive, tanti gusti per un grande unico divertimento!

 

Intatte le nostre caratteristiche chiave: percorsi adatti a tutti, classifiche veloci, premiazioni rapide, ristori abbondanti, premi per tanti e soprattutto gare aperte a tutti gli ENTI.

 

Oglio Chiese CONTEST

 

Sarà la spina dorsale del concetto OGLIO CHIESE, un "epocale" cambiamento rispetto al passato. L'abbiamo voluto chiamare Contest, perché va ad abbracciare alcune gare circuito Big Bike Contest, ormai non più disputato da un paio di anni. Il cambiamento è nella tipologia delle gare, su 8 tappe, ben 6 sono XC in collina, sulle nostre belle colline moreniche. Torna l' XC della Casa di Beniamino a Cavriana, entra la gara di San Martino della Battaglia, e tante novità tra cui la nuova Crono Prologo di Pozzolengo in centro al paese un percorso a cavallo tra il nuovo parco e le strette viuzze del centro storico.

 

Entra anche la mitica gara del Filos a Monzambano che svolge da parecchi anni il lunedì di Pasquetta. Altra novità è la nuova tappa di Montichiari allestita dal Team Novagli, niente a vedere con il percorso degli Internazionali, sarà un tracciato fuori paese che sfrutterà le collinette vicino al fiume Chiese. Confermata la serale di Carpenedolo, una delle tappe più spettacolari. Il forte legame che ci lega con la famiglia del grande Diego Piacentini ha permesso di confermare le tappe di Visano e Mezzane le uniche due di pianura, ma con percorsi Xc sempre divertenti.

 

In questo circuito sarà utilizzata la complicata, ma efficace classifica dinamica già testata nel 2014. Vale la pena anticipare che grazie allo sponsor Jollywear, per i primi tre di ogni categoria delle premiazioni finali è previsto un buono fino ad € 150,00 !! Senza mai trascurare i premi fino al 15esimo delle categorie più numerose.

 

Oglio Chiese EXPRESS

 

Non volevamo abbandonare la storia del nostro circuito:  le gare piatte. Con questa motivazione abbiamo voluto creare Oglio Chiese Express, che nasce dalla uniche due gare di pianura del Oglio Chiese Contest alle quali si aggiungono altre due gare. La storica di Casalmaggiore a fine agosto, tra i Boschi del Po e la novità a Gussola sempre in provincia di Cremona. Una gara nuova, definita Gran Fondo, su due giri, sempre lungo le sponde del grande fiume. Due location Cremonesi, ma facili da raggiungere sia dagli atleti Bresciani (autostrada, uscita Cremona) sia dai Mantovani e sia dagli atleti Emiliani. Oltre a chiamarsi EXPRESS per via della velocità del ritmo di gara, il nome evoca il concetto di "compatto, rapido", solo 4 tappe, senza scarto con premiazioni finali in occasione dell'ultima tappa a Casalmaggiore. Aspetto interessante sarà la classifica a tempo, quindi niente conti e pedalare.

 

 

Oglio Chiese NIGHT

 

Nasce dal desiderio di portare la MTB in mezzo alla gente, nel cuore dei paesi;  se i paesi sono anche caratteristici lo spettacolo è assicurato. Pozzolengo, Castiglione d/S, Carpenedolo, Padenghe d/G saranno le 4 località della nuova sfida dell'Oglio Chiese Night. Gli atleti che parteciperanno troveranno percorsi senza un metro di pianura, in mezzo alle strette vie dei paesi con tanta gente a vedere. Torna il percorso cittadino di Castiglione d/S, un tracciato di gara tosto ma estremamente divertente con arrivo in  Piazza San Luigi. Molto interessante la nuova gara di Padenghe sul Garda, organizzata dal team CarpenBike, tappa finale di questo mini circuito, venerdì' sera 10 Luglio, occasione buona per far festa al Lago! Altra novità sarà l'assegnazione punti al contrario, o meglio il punti di ogni gara corrispondono alla posizione in classifica (il primo prende 1 punto, il secondo prende 1 punti, il ventesimo prende 20 punti ...), alla fine vincerà chi farà meno punti. Anche in questo circuito non sono previsti scarti.

 

 

Dal 1 gennaio 2015 sarà già possibile iscriversi con varie modalità, offerte e promozioni:

 

- formula SMALL: abbonamento solo ad un mini circuito ( o entrambi), 4 tappe

- formula REGULAR: abbonamento solo al Oglio Chiese Contest, 8 tappe

- formula LARGE: abbonamento al Oglio Chiese Contest + 1 mini circuito, 10 tappe

- formula MAXI: abbonamento a tutte le tappe, 12 tappe

 

 

....ed ora potete andare sul rinnovato sito www.oglio-chiese.it per scoprire date, località e regolamento.

 

 

 

Altre News