KING OF THE VALLEYS, A FERRAGOSTO ULTIMA TAPPA A PERGINE

Il Memorial Bruno Alverà ultimo atto del circuito. Nuovo tracciato con ostacoli naturali e divertenti single track a due passi dal Castello di Pergine. In gara amatori, agonisti e ragazzi per una giornata di grande festa.

Ormai ci siamo. Il mese di agosto è arrivato, e porta con se la sesta spettacolare prova del King of the Valleys, kermesse che ha riunito sotto la propria ala quattro vallate alpine, alla ricerca del loro re e della regina. Niente corone, l'unico vessillo che verrà portato in dote dai dominatori delle XC sarà la maglia creata da Stefano Fasoli di GO Pressia, alla quale sommare il ricco montepremi messo in palio per i primi tre classificati di ogni categoria amatoriale e open.


Sabato 15 agosto a Pergine Valsugana (TN), si celebrerà - oltre alla super festa di Ferragosto - anche il Memorial Bruno Alverà, giunto alla nona edizione. Prove generali quindi in vista della cifra tonda messa in cantiere per il 2016, ma i ragazzi del GS Lagorai - che hanno curato magistralmente anche il Memorial Giovanni Vesco del mese scorso - hanno voluto presentare già quest'anno alcune succulente novità, prima fra tutte il percorso. Solo 4,3 chilometri, ma ben 180 metri di dislivello su e giù sulle pendici della collina dominata dal Castello di Pergine, tra single track, ostacoli naturali e strade forestali, un vero circuito alpino da XC, in cui ci sarà spazio per chi ha manico e per chi vuole semplicemente passare un ferragosto diverso dal solito.

 

Due le partenze messe in programma. La prima, alle ore 9.30, coinvolgerà donne e categorie giovanili, mentre alle 11.00 toccherà ad agonisti ed amatori. Al termine, attivi sia il servizio docce, sia il lavaggio bici che il pasta party presso la festa del paese, alla quale gli iscritti potranno pranzare ad un prezzo super agevolato.

 

Per tutte le info sulle iscrizioni, visitate il sito www.bikeparkcastelperzen.weebly.com, o scrivete a info@gslagoraibike.it.

 

 

Calendario del King of the Valleys:

 

XC del Santo : Santorso (VI) - 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) - 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) - 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) -  2 Giugno 2015

XC Carzano "Memorial Giovanni Vesco" : Carzano (TN) - 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) - 15 Agosto 2015

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News