L’AGNOSINE BIKE DIVENTA…“HIGH MOUNTAIN BIKE CONTENT”!

Il tracciato è pronto, sale l’attesa e le prime ricognizioni ufficiali portano l’adrenalina a valori da alto contenuto di divertimento. Un percorso che promette tanto divertimento per un cross country tutto da vivere fino all’ultimo metro.

Agnosine (BS) - Adrenalina, divertimento ed una dose massiccia di off-road. Una edizione, quella della 15ª Agnosine Bike, che si preannuncia già storica ed imperdibile. A far crescere l'entusiasmo ci pensano proprio i bikers che in questi ultimi giorni hanno voluto anticipare le ricognizioni del tracciato.

 

A far crescere l'attesa ci ha pensato la macchina organizzativa dei ragazzi dell'MTB Agnosine che ancora una volta hanno superato loro stessi mettendo alla luce un percorso di gara totalmente rivisto, tanto accattivante quanto divertente, un tracciato ridisegnato per tornare al cross country, quello dannatamente vero e puro. Così la seconda prova del Circuito Bresciacup 2015 si preannuncia essere una vera "High Mountain Bike Content"!

 


"Quest'anno abbiamo osato parecchio - commenta Alessandro Trenti, vice presidente dell'MTB Agnosine - rivista la logistica, rivisto il tracciato per tornare ad essere una gara spettacolare, di vera mountain bike, di puro cross country, per cercare di regalare emozioni e tanto, tanto divertimento. Giusti a questo punto i timori iniziali dovuti all'idea di riprovarci nuovamente, di rimetterci in gioco, iniziano a lasciare spazio alla convinzione di essere sulla strada giusta per tornare a puntare in alto."

Il percorso è già pronto, quasi la gara fosse domani. Segnalato, fettucciato e messo in sicurezza anche se i volontari, da oggi sino alla data del 25 aprile, hanno in programma ulteriori interventi affinché tutto sia perfetto e nelle migliori condizioni: "Ora come ora il fondo del tracciato avrebbe proprio bisogno di un po' di pioggia in quanto molto secco e polveroso - conclude Trenti - ma noi siamo pronti a tutto. Pronti a contrastare la pioggia se dovesse minacciare oltre misura la gara. Pronti ad intervenire se invece tardasse ad arrivare. Nel 2012 siamo arrivati al punto di coprire parti del tracciato per preservarli all'acqua. Nulla ci vieta di arrivare al punto di bagnare laddove la siccità dovesse persistere."

 


La 15ª Agnosine bike si prepara ad accogliere i bikers della Bresciacup e non solo. Si prepara ad accogliere gli amanti dell'XC e di chi è alla ricerca di emozioni e divertimento, di chi ama l'off-road, di chi vuole pedalare su un nuovo tracciato senza artifizi, pedalando tra boschi e trails dal grande impatto emotivo. L'Agnosine Bike non è una sfida! L'Agnosine Bike è un'idea. L'Agnosine Bike è passione. L'Agnosine bike è, e sarà, una manifestazione ad...alto contenuto di mountain bike!

Tutte le info relative all'Agnosine Bike sono disponibili sul sito ufficiale www.mtbagnosine.it oppure seguendo gli aggiornamenti live nella pagina Facebook "Agnosine Bike".

 

Il calendario 2015 della Bresciacup:

 

domenica 29 marzo: Braone - ID gara: 77273 JUST DO IT
sabato 25 aprile: Agnosine - ID gara: 77275
venerdì 1 maggio: Tremosine - ID gara: 67174
domenica 24 maggio: Rezzato - ID gara: 77279
domenica 2 agosto: Sellero - ID gara: 77283
domenica 23 agosto: Niardo - ID gara: 77284
domenica 20 settembre: Nave - ID gara: 77290

Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15.

 

Altre News