Zerowind Mtb Cup, domenica sui sentieri della DivinusBike Clivus

Circuito verso il giro di boa: domenica la terza delle sei tappe in calendario. Pienone alla DivinusBike Clivus: 1500 gli iscritti. Due i percorsi tra cui scegliere. I bikers in erba protagonisti sabato 23 della “Divinus Boys”. La Festa del Vino fa da contorno alla gara.

Semplicemente DivinusBike Clivus. Non servono molte parole per descrivere la Granfondo che dal 2003 richiama a Monteforte d'Alpone migliaia di appassionati delle lunghe distanze.

 

Domenica nella località veronese scatta la terza tappa della Zerowind MTB Cup, gara che farà calare il sipario sulla prima parte del circuito e sulla quale i riders getteranno le basi per il rush finale durante l'estate.

 

Se la Divinus Bike Clivus riveste un ruolo importante per il circuito, ancora di più lo è per gli uomini dell'Hellas Monteforte, che faranno le prove generali in vista del Campionato Italiano Marathon FCI, in programma nel 2016 lungo questi sentieri. Non a caso le primissime file della griglia di partenza offriranno un colpo d'occhio degno della rassegna tricolore: i team più prestigiosi ci sono tutti, dal Selle San Marco Trek allo Scapin Soudal Pro Racing Team, lo Scott Racing Team, il Polimedical Calvi Network, ma anche il Torpado Factory Team, il Wilier Triestina, e potremmo andare avanti ancora molto prima di terminare l'elenco di tutti i big al via del percorso marathon.

 

 

Il percorso prende il nome di "Marathon del Vulcano" e misura 73 chilometri per 2800 metri di dislivello, riprendendo in buona parte il tracciato visto alcune edizioni fa, il tutto immersi nei meravigliosi vigneti di questa fetta della provincia di Verona. Non meno gustoso il percorso Classic "delle Ciliegie" di 37 chilometri e 1200 metri di dislivello, che condivide con il marathon l'ascesa vero Monte Mirabello e le rampe finali verso Castelcerino e la località Pogno.

 

Doppio percorso significa anche differente punteggio assegnato dalla Zerowind MTB Cup per chi affronta il percorso marathon e il percorso Classic, e che va a premiare con un leggero vantaggio chi ha scelto di mettersi in gioco sul più lungo e più impegnativo dei due.

 

A fare da contorno alla DivinusBike Clivus due manifestazioni che faranno piacere sia ai più grandi che ai piccini. I giovanissimi si scateneranno nella Divinus Boys nel pomeriggio di sabato, mentre gli adulti possono fare un salto alla Festa del Vino, che a partire dalla serata di venerdì 22 fino a domenica animerà il centro di Monteforte d'Alpone con un programma ricchissimo di proposte.

 

Qualche info sul programma:

 

Sabato 23 maggio

 

- 15.00 - 19.30: Verifica tessera amatori;

 

Domenica 24 maggio

 

- 6.45 - 9.30: Verifica tessere amatori;

- 7.00 - 8.00: Verifica tessere agonisti;

- 8.25: Partenza percorso Marathon;

- 10.05: Partenza percorso Classic;

- Dalle 15.00 circa: premiazioni

 

Il Calendario della ZeroWind Mtb Cup


22 Marzo - Gf Tre Valli - Tregnago (Vr)

12 Aprile - Prosecchissima - Miane (Tv)

24 Maggio - DivinusBike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)

28 Giugno - La Terre Rosse Gf del Montello - Volpago del Montello (Tv)

5 Settembre - 3Epic Tre Cime di Lavaredo - Auronzo di Cadore (Bl)

13 Settembre - Val di Fassa Bike - Moena (Tn)

 

Per info: www.zerowindmtbcup.it

Altre News