LA MESA BIKE, UNA XCO NAZIONALE IL 10 MAGGIO A RIVOLI VERONESE

Domenica 10 Maggio la grande mountain bike italiana di scena a Rivoli Veronese. La Mesa Bike sede di tappa del Gran Prix d’Italia XCO MTB, del King of the Valleys e del MasterMtb 2015 – Categorie Giovanili. Iscrizioni d…

Archiviate le fatiche della Bardolino Bike, l’ASD Giomas è già attivissima sulle restanti manifestazioni del 2015. Il primo appuntamento da cerchiare sul calendario è La Mesa Bike di Rivoli Veronese (VR), dove il gruppo sportivo capitanato da Ivan Cristofaletti ha sede storica.

 

A La Mesa Bike sono bastate appena tre edizioni per entrare nel gruppo delle XCO Nazionali, e conquistare per questa stagione l’onore di ospitare l’ultima e decisiva tappa del Gran Prix d’Italia XCO MTB - kermesse organizzata direttamente dalla Federazione Ciclistica Italiana - con lo scopo di premiare le categorie master. La Mesa Bike fa inoltre parte del MasterMtb 2015 – Categorie Giovanili, e del King of the Valleys, di cui costituisce il loro secondo appuntamento.

 

Per una prova XCO come si rispetti, il percorso deve rispondere a delle caratteristiche ben precise: non troppo lungo, un buon dislivello, e passaggi capaci di esaltare il manico dei riders. A Rivoli Veronese c’è tutto questo: 5,5 chilometri e 180 metri di dislivello per giro, single track tanto selettivi in salita quando esaltanti in discesa, paraboliche, ponti, salti, e come ciliegina sulla torta il passaggio nel Bike Park realizzato dai ragazzi del Freeride Rivoli Veronese; il tutto a cospetto del Parco Eolico del monte Mesa, nel quale si innalzano le spettacolari pale mosse dalla forza del vento.

 

Il disegno del tracciato è rimasto invariato rispetto al 2014, pertanto la partenza è caratterizzata da una lunga salita asfaltata iniziale - perfetta per sgranare il gruppo - che dal secondo giro lascerà spazio ai primi single track.

 

Dalla prossima settimana sarà possibile prenotare un posto in griglia: fate un click sul sito www.baldobikeevent.com, che a breve accoglierà tutte le info riguardanti programma, servizi e quant’altro.

 

Mettete poi un “Mi Piace” sulla pagina Facebook Baldo Bike Event per restare sempre connessi con gli eventi firmati ASD Giomas!

Altre News