GF DEL DURELLO FIRMATA “CANTINA DI SOAVE” E “CONSORZIO TUTELA DEL DURELLO”

San Giovanni Ilarione (VR): Mancano esattamente due mesi all'unica Granfondo di Mountain bike che segue con il proprio percorso i sentieri della “Strada del Durello” e anche quest'anno per l'occasione non poteva di certo mancare il prodotto autoctono per eccellenza di San Giovanni Ilarione, il Durello.

 

 

Sarà infatti “Cantina di Soave” (il colosso formato da 2200 viticoltori, 6000 ettari di vigneto e 6 siti produttivi) a fornire le pregiatissime bollicine per l'intera manifestazione che inizierà il 25/04/2015 con la “Durellina Cup baby” dedicata ai giovanissimi, che avrà luogo alle ore 14,30 di sabato pomeriggio in Via Pietro Niselli. La giornata continuerà con il “Durello Night Party”, la cena a base di frittura di pesce e bicchiere di durello il tutto arricchito da tanta buona musica. Sarà possibile prenotare il posto grazie alle prevendite che verranno distribuite dai consiglieri dall' A.s.d Basalti (costo 10 euro l'una).

 

 

Lo spumante D.O.C. sarà protagonista anche la domenica, durante e dopo la manifestazione dedicata agli amatori ed agli agonisti delle ruote grasse. Infatti, oltre ai migliori bikers, che si aggiudicheranno le prime posizioni e che avranno il piacere di celebrare la loro vittoria stappando un magnum di pregiato “Perlit”, tutti i concorrenti riceveranno all'interno del loro pacco gara una bottiglia di “Lessini Durello Spumante” senza contare il gadget tecnico firmato “Granfondo del Durello”, barrette energetiche e molto altro.

 

Ancora 15 giorni quindi per prenotare il prosto in griglia a quota di euro 25 per coloro che vorranno intraprendere questo eroico viaggio, immerso nel verde dei “Monti Lessini” con un percorso di 41 km e 1360 metri di dislivello, che per il 2015 ha subito leggerissime variazioni in alcuni punti critici. Rimarrà invece completamente invariato il percorso di 18 km che si estenderà solamente all'interno del territorio di San Giovanni Ilarione, terminando sotto la parete di Basalti colonnari patrimonio del Parco Naturale della Lessinia.

 

Ulteriori news verranno fornite anche grazie al nostro sito www.asbasalti.it e alla nostra pagina Facebook sempre molto attiva che vi invitiamo a seguire: LINK

Altre News