Ciclo Promo Emilia Romagna Cup: Ultima fatica a Castel S. Pietro

Domenica 28 settembre calerà il sipario sul circuito Cicli Promo Emilia Romagna Cup. Un ultimo sforzo da parte degli atleti, in considerazione che la stagione 2014, ha proposto gare molto interessanti, tecniche e faticose. Si chiude in bellezza il circuito con l'appuntamento a Castel S. Pietro (BO) per la tradizionale gran fondo Attraverso i Calanchi di S. Pietro - Memorial Daniele Gnugnoli.


"Anche quest'anno siamo riusciti ad avere i permessi per realizzare l'evento nel centro del paese, in piazza XX Settembre di fronte al municipio. La manifestazione è entrata ormai di diritto negli eventi principali del "Settembre Castellano" e con l'aiuto della Proloco abbiamo la possibilita' di sfruttare tutte le strutture allestite per l'occasione nella piazza principale". Chi parla è Nicola Melloni che fa da portavoce della società organizzatrice, Leonardi Racing Team.

 

 

Si sta allestendo una splendida giornata. Il palco per le premiazioni, i gazebi per il pasta party, gli espositori e l'area team creeranno la giusta atmosfera per una gara di MTB. Inoltre la partenza dal centro storico ha sempre un fascino particolare che richiama anche tanti cittadini incuriositi dall'invasione di biker. L'anno scorso hanno partecipato 550 biker tra agonisti e escursionisti, il numero ha sorpreso anche gli organizzatori e quindi quest'anno hanno cercato di migliorarsi ancora. Fra l'altro, sabato pomeriggio, si terrà anche una gimkana per bambini (ore 16) presso il Parco della Fegatella.

 

Nel prossimo comunicato andremo a presentare il tracciato. Ai biker ricordiamo che gli sponsor principali della manifestazione hanno reso possibile un buon pacco gara che si sta definendo in questi giorni: anche agli escursionisti. Alla prima squadra sarà  messo in palio una coppia di ruote MTB offerta da Noxon Bike, a tutti i primi di categoria un casco MTB offerto da ABUS oltre a altri prodotti offerti da Alce Nero e Go e Fun. Inoltre Abus offrira' a tutti i bikers in partenza i sali della linea Nutrixion.

 

Altre novita' sono in via di definizione e saranno aggiornate nella pagina FB del Leonardi Racing team e nel sito www.leonardiracingteam.it nella sezione dedicata alla manifestazione dove c'e' anche un video promo di presentazione del percorso.

Altre News