Un “Magico Decennale” in bicicletta!!

Con la conclusione del 2014 l’associazione sportiva Magicabike chiude la sua decima stagione di attività. Ora, venerdì prossimo, il sodalizio sandonatese festeggerà assieme ai tutti gli associati, attuali ed “ex”, durante la “Festa del Decennale” ricordando così le attività svolte e i tanti momenti di amicizia.

San Donà di Piave (VE): Magicabike, società sportiva dilettantistica di ciclismo, fondata il 29 gennaio 2005 da cinque amici appassionati di mountain bike (Franco, Gianfranco, Daniele, Paolo e Luca), conta oggi una sessantina di iscritti tra ciclisti escursionisti ed agonisti. Nonostante le sue origini "fuoristrada", l'associazione ha saputo modulare molto bene la disciplina off-road con quella su strada, rispondendo così alle esigenze sportive degli associati che provengono anche da comuni limitrofi.

 

 

Un calendario escursionistico alla scoperta dei territori regionali, nazionali ed esteri, gli impegni agonistici in ambito provinciale, regionale e nazionale riempiono le stagioni sportive del gruppo. Dal 2007 Magicabike ha espresso anche le sue capacità organizzative, in ambito agonistico, confezionando una gara fuoristrada, prima cross-country poi granfondo, che è stata inserita nel corso delle otto edizioni in circuiti interprovinciali e regionale con 500 partecipanti, confermando davvero la capacità di regalare divertimento con responsabilità sul piano della sicurezza per gli atleti e di attenzione alla promozione del territorio e della cultura, coinvolgendo sempre la città.

 

Nella sua programmazione annuale, Magicabike pone particolare attenzione anche all'aspetto della formazione e promozione, tanto che ha creato al proprio interno un specifico gruppo di lavoro. Mini corsi teorico-pratici per bambini e ragazzi, organizzazione di incontri dedicati alla medicina sportiva e alla meccanica ed iniziative cicloturistiche sono le attività di questo specifico settore, curato da una decina di soci che si sono attestati "Guide di Mountainbike" attraverso specifici corsi nazionali.

 

 

Un nuovo progetto, che ha trovato interesse nell'Amministrazione comunale, riguarda la realizzazione di un "Campo-Scuola" dedicato ai bambini che, collocato all'interno di un parco pubblico, darà modo agli stessi di perfezionare l'equilibrio e mettere in pratica, seppur in maniera ludica, le tecniche basilari di guida, la conoscenza del mezzo e quella del territorio.

 

Poi, come tutti, Magicabike ha un "sogno", ovvero veder realizzato uno specifico tracciato per mountain bike lungo le sponde del Piave che, segnalato, potrebbe affiancare quello del Bim lasciando così libera la ciclo-pedonale fluviale.

 

Divertimento, formazione, educazione all'utilizzo della bicicletta, promozione sportiva e del territorio sono quindi gli aspetti sui quali Magicabike investe le proprie risorse umane ed economiche. Per trasmettere tutto ciò ed informare delle sue iniziative, oltre ad una bacheca collocata in pieno centro città, la società si avvale del proprio sito internet e della pagina Facebook, dove si possono trovare notizie, contatti e diverse photogallery.

 

Associazione Sportiva Dilettantistica Magicabike
Via Brusade, 81 - 30027 San Donà di Piave (VE)

www.magicabike.it

 

 

CONSIGLIO DIRETTIVO

 

PRESIDENTE: Franco Baradel

VICEPRESIDENTE: Daniele Stevanato

SEGRETARIO: Stefano Urban

CONSIGLIERI: Matteo Borin, Giorgio Da Villa, Marco D'Ambrosi

 

SOCI FONDATORI

 

Franco Baradel

Paolo Conte

Luca Firotto

Gianfranco Girotto

Daniele Stevanato

 

Altre News