MF di Corte Franca: Per Faglia senza Pasquali non c’è battaglia

Corte Franca (BS): Il ferragosto è appena stato archiviato, anche se stando alle temperature di questi giorni si pensa di aver sbagliato stagione. La settimana è stata una corsa a correggere il percorso per offrire un tracciato sempre migliore, e questa MF di Corte Franca è stata la ciliegina sulla torta che il Gliso ha voluto dedicare a chi in questi anni lo ha seguito nella evoluzione e nella crescita di questo sport.

 

La gara a Corte Franca trasformata da Cross Country in Medio Fondo, circuito di circa 23 km da percorrere due volte, disegnato all'interno dei vigneti Franciacortina, ma per togliere l'illusione di molti di trovarsi un tracciato piatto, ha scovato diverse collinette che hanno rallegrato il tour dei vigneti con più di 550 m di dislivello nei due giri.

 

 

Appuntamento nella Piazza Franciacorta, davanti al Comune di Corte Franca, gara che il Cycling Team di Corte Franca ha collaborato alla realizzazione. Al termine della verifica tessere erano 188 i bikers che hanno preferito le vigne, dove l'uva ha fatto bella mostra, alle spiagge assolate.

 

Il dominatore assoluto fin dalle prime pedalate è Fabio Pasquali (Raschiani Valnure) che da buon intenditore, mette secondi importanti fra se e gli inseguitori, ma il destino è inclemente e a circa metà del percorso fora, cerca di riparare il copertone ma nonostante inserisca due fast, il pneumatico non regge, e lo vedrà costretto a raggiungere il traguardo spingendo la bicicletta.

 

 

Alle sue spalle Michael Faglia lo pensava quasi un vincitore impossibile da battere, quando scopre i problemi di Fabio si rincuora e comprende che questa gara giocata in casa potrebbe diventare sua, seguito dall'ombra del lecchese Ivan Testa che non risponde all'utimo attacco di Faglia, difendendo la prima posizione di categoria. Terzo posto assoluto conquistato in volata dalla punta di diamante della squadra di casa Marco Corsini che batte Diego Stanghellini. Ospite per l'occasione Gigi Bettelli che dai primi minuti si mette a ruota di Pasquali per il ritmo gara che Fabio imprime, completerà i due giri come apripista.

 

Classifica primi dieci:
1°   Michael Faglia   (Team Rc Corte Franca)
2°   Ivan Testa (TRT T3STA Racing)
3°   Marco Corsini (Cycling Team Corte Franca)
4°   Diego Stanghellini (Emporio Sport Team2)
5°   Michele Catina (Racing Rosola Bike)
6°   Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago)
7°   Alessio Bongioni (Giangi's Team Free Bike)
8°   Enzo Gnani (Gnani Bike)
9°   Vittorio  Grilli (Rampi team 96)
10° Alessandro Scotti (Gruppo Nulli Iseo MTB)

 

Classifica Femminile:
1ª   Roberta Seneci (Racing Rosola Bike)
2ª   Simona Beretta (Wet Life)
3ª   Anna Negrisoli   (Emporio Sport Team2)

 

CSI di Brescia.

Download

Altre News