6ª GRIMPEUR BIKE Scalata del Tesio in bici

Sabato 20 luglio 2014 a Gavardo (BS) è in programma la 6ª edizione della Grimpeur Bike, scalata in MTB e bici da corsa lungo la salita del Monte Tesio. Partirà alle ore 17,00 da piazza Zanardelli di Gavardo la 6ª Grimpeur Bike, scalata ciclistica per MTB e bici da corsa, organizzata dall'Associazione Tempoperso in collaborazione Csi Ciclobrescia e il patrocinio  del Comune di Gavardo.

 

La gara vera e propria inizierà ai piedi della salita del Monte Tesio, per le bici strada lunghezza 6,3 Km (5 km salita pendenza media 15%, max 18%) valida come 4ª prova Loda Tour;  a fianco della strada ci sono le santelle della via Crucis che scandiranno il passo dei corridori, arrivo alla Chiesetta degli Alpini; il nuovo percorso MTB, non sarà uguale a quello degli stradisti, ma avrà un tracciato speciale di 9 km (6 km sterrato) pendenza media 5,77 %, dislivello 600 m valida come 4ª prova Circuito 4C Estate.

 

 

La macchina del commissario di gara accompagnerà i concorrenti per il primo chilometro come una safety car, quindi allungherà il passo dando inizio alla gara. Iscrizioni entro venerdì 25 luglio 2014 alle ore 12 a sole 10 € tramite bonifico e mail di conferma), per chi intende iscriversi il giorno gara, la quota è di  15 €. Verifica tessere e ritiro pettorale dalle ore 14 alle ore 16 c/o zona arrivo Località Monte Tesio. Patenza ore 17 da piazza Zanardelli - Gavardo. Gara organizzata sotto l'egida Csi aperta a tutti gli Enti della Consulta. Servizi: docce, massaggi, ristoro, guardaroba e deposito chiavi. Per chi volesse fermarsi a cena a base di spiedo è necessaria la prenotazione.

 

Info: www.tempoperso.com - furia@tempoperso.com Giuseppe 328 7611922 Renato 340 3506969


 

Altre News