Alla Vuelta Ibiza arrivo in volata, bravi Ferraro e Ronchi secondi

La tre giorni che si corre in coppia si concluderà domenica a Sant Antoni

Ibiza (Spagna): Spettacolare arrivo in volata oggi alla Vuelta a Ibiza Internacional, gara a coppie in mountain bike che si concluderà domenica, giorno di Pasqua. Al termine della tappa più impegnativa, partita questa mattina da Sant Agustì e conclusasi dopo 77 km e 3043 mt di dislivello a Santa Eularia, cittadina che si trova sulla costa ad est dell'isola, per stabilire la coppia vincitrice è servito uno sprint.

 

 

Damiano Ferraro (Selle San Marco Trek) e Luca Ronchi (Avion Axevo) dopo aver condotto buona parte della gara in testa da soli, nel finale sono stati ripresi da 2 coppie e così per stabilire il vincitore è servito un "volatone" a quattro.  Purtroppo a nulla è servito il primo posto di Ferraro in quanto il secondo ed il terzo (Victor M. Fernandez e Jesus Del Ne) erano dello stesso team che si è così aggiudicato la tappa per la somma dei tempi (3:22:27). Luca Ronchi è stato invece il quarto a tagliare la linea dell'arrivo. La terza coppia formata da Ibon Zugasti e Josep Betalu è arrivata dopo pochi secondi. Ora i due italiani sono secondi nella generale e Ferraro su Facebook ha postato: "Domani, gambe permettendo andiamo all'assalto". Marzio Deho e Massimo De Bertolis sono arrivati ottavi, staccati di sette minuti.

 

Si è dovuto aspettare poco più di un'ora per vedere l'arrivo delle prime coppie di donne, tappa alla portoghese Celina Carpintero che corre insieme a Isabel Mor. Le due hanno tagliato il traguardo dopo 4 ore 26' 58'' precedendo di soli due secondi Sandra Klomp e Sofia Pezzati vincitrici ieri. Settime Ilaria Balzarotti e Annabella Stropparo. Nella categoria Mista oggi terza posizione per Laura Scaravonati e Gilberto "Gibo" Simoni.

 

 

A Pasqua l'epilogo con la "corta" di 35 km che prevederà partenza ed arrivo Sant Antoni de Portmany.

Altre News