Lieve modifica al percorso della MARATHON BIKE della Brianza

Apportato un piccolo cambiamento al tracciato nella zona di Cagliano. Da domenica percorso tutto segnalato. Appuntamento al 4 settembre a Casatenovo.

A meno di due settimane dalla sua 25esima edizione, la Marathon Bike della Brianza rende ufficiale l'unica modifica al percorso di gara: domenica 4 settembre si correrà sullo stesso itinerario del 2015 con un piccolo cambiamento nella zona di Cagliano.

 

Marathon Bike della Brianza

 

Saranno 67 i chilometri con 1.961 metri di dislivello, la realizzazione della variante regalerà ai bikers una nuova opportunità, un divertente tratto in discesa con alcuni tratti tecnici, immerso in un fitto bosco di castagni, che porterà i bikers sopra Santa Maria Hoè. Immutato quindi nei primi 36 Km, il percorso, dopo aver affrontato in successione la discesa del San Genesio fino a Campsirago, il mitico selciato del sentiero 1 fino al tornante che porta all'abitazione da cui si imbocca un largo sentiero sottobosco che fino allo scorso anno immetteva nella discesa nel pratone che conduceva al borgo di Paù, ora sbucherà su asfalto poco sotto all'attacco dello sterratone del GPM della Cima San Genesio, in località Cagliano.

 

Marathon Bike della Brianza

 

Discesa per pochi metri la strada che sale da Olgiate Molgora, con un sinistra poi destra, si entra nell'abitato e, dopo aver attraversato un cancelletto, ci si immetterà su strada lastricata e poi su sentiero, verso Cà Andreino.  Tenendo la sinistra, si inizierà a scendere su single track e poi su acciottolato, quindi all'altezza del secondo tornante si imboccherà la sterrata alla destra condurrà in località "Cascinotto".  50 metri dopo l'abitazione, a sinistra, partirà un single track molto divertente che concluderà su asfalto sopra Santa Maria Hoè, dove proseguendo sulla carrareccia comparirà all'improvviso sulla sinistra una ripida discesa, con gli insidiosi gradoni finale, che portano fra le case del Villaggio Primula.

 

Il Bike Action Team Galgiana, invita TUTTI alla massima educazione e al transito SOLO sui tratti segnalati, le proprietà private che concedono il permesso di transito limitatamente al giorno della gara vanno rispettate ed evitate, se non segnalate.

 

Un buon senso generale nel comportamento da parte di tutti, ci permetterà di potervi offrire anche nei prossimi anni la Marathon Bike della Brianza, che senza i passaggi nelle proprietà private perderebbe tanto del suo fascino e la possibilità di un percorso vario e tecnico.

 

Marathon Bike della Brianza

 

Via alla segnalazione del percorso.  Sabato 27 agosto, è questo che ha in agenda il Bike Action Team Galgiana, una giornata impegnativa per offrire ai suoi ospiti le migliori condizioni per orientarsi su uno dei più bei tracciati di mountain bike.  Prende forma così la 25ª Marathon Bike della Brianza, finora un progetto, un'idea, che con la tracciatura del percorso diventerà fruibile per centinaia di appassionati che nel corso della settimana che precede l'evento eleggeranno i sentieri di Brianza a loro palestra di allenamento o approfitteranno della segnalazione del tracciato per curiosare su che cosa regalerà quest'anno la Marathon Bike della Brianza a chi la affronterà.

 

Tutte le info sul sito www.marathonbike.com

Altre News