Mongolia Bike Challenge: Se sei normale...quì non corri!

Arrivati a Ulaan Baatar capitale mongola, ad ettenderci un cielo parzialmente nuvoloso ed una timida pioggerella, che poi hanno lasciato il posto al cielo sereno e sole con piacevole temperatura attorno hai 27/28 gradi. Dopo aver ripristinatola bike post viaggio, sgambatina...sfidando il caos del traffico cittadino degli indisciplinati guidatori dal claxon facile...., abbiamo raggiunto le prime alture vicine la città che già è situata a 1270 mt sul livello del mare.

 


Da li già si poteva assaporare ciò che ci aspetterà nei prossimi giorni, immersione totale nell' incontaminata natura, con paesaggi naturali che lasciano senza fiato.

 

Ritorniamo in citta e passiamo nella vicina piazza di Sukhbaatar, dove, tra gli sguardi incuriositi non resistiamo alla tentazione farci scattare una foto.

 

 

Al rientro in hotel facciamo due chiacchiere con Nicolas Pettinà, che ci svela come ha meticolosamente preparato questa particolare corsa, niente al caso, pensate che ha dormito per una settimana in tenda per simulare le condizioni reali di gara, che dire...se sei normale qui al Mongolia Bike Challenge non ti prendono....

 

Alla gara risultano iscritti bikers provenienti da 23 nazioni.

 

Carlo Manfredi Zaglio - team Veneto Riders.

Altre News