TRIVENETO CX: ANCORA FORESTALE SHOW A SAN FIOR

Nella 10° prova vince Daniele Braidot su Mirko Tabacchi, tra le donne assolo di Alessia Bulleri. Al via anche il prof. Matteo Trentin al debutto stagionale nel cx.

San Fior (TV) - Giornata di Santo Stefano con sole e tanto bel ciclocross per  il 1° Trofeo di San Fior, 10° prova del Trofeo Triveneto di ciclocross, gara nuova inserita all'interno del calendario triveneto e organizzata dal G.S. Sanfiorese con la supervisione di Alessandro Fontana.

 

Tra gli esordienti rivincita di Nicolò Buratti (Pedale Manzanese)  sul vincitore di Lucinico Emanuele Huez   e Nicholas Caruzzi. Tra gli allievi al 1° anno successo di Filippo Fontana (Sanfiorese) arrivato assieme al vincitore degli allievi al secondo anno Zana. Secondo Tommaso Dalla Valle e terzo Leonardo Cover. Al secondo anno successo di Filippo Zana (Contri Autozai)  sempre più leader del Trofeo su Alberto Brancati e  Lorenzo De Vettori. Tra le donne vittoria di Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera ) su Valentina Iaccheri e Francesca Selva  per quanto riguarda le allieve, mentre Beatrice Pozzobon (Gs Mosole) tra le esordienti si riconferma battendo Marina Guadagnin e Patrizia Critelli .

 

 

Tra le donne open  assente la leader Anna Oberparleiter, il duello è tra la Forestale Alessia Bulleri e Nicoletta Bresciani. Ma la gara non ha storia: la Bulleri fa corsa d'attacco fin dall'inizio, vincendo nettamente, terza è Giovanna Michieletto. Le donne juniores vedono il meritato successo di Alessia Dal Magro (Sportivi del Ponte) su Aurora Marchetti e Letizia Borgesi. Monologo tra le Master Woman  con la vittoria di Chiara Selva (Spezzotto Bike Team) su Paola Maniago e Lara Torresani.

 

 

La gara clou, quella destinata agli èlite e under 23 ha visto un parterre di qualità sfidarsi fin dalle prime tornate. L'attacco iniziale è stato ad opera di Thomas Paccagnella con il gruppetto dei migliori tirato dal Gs Forestale guardingo fino a metà gara, dove attaccavano Daniele Braidot e Mirko Tabacchi, andando a prendere una trentina di secondi di vantaggio su un terzetto composto da Ponta, Cisotto e Silvestri che lottavano per conquistare l'ultimo gradino del podio. Davanti Braidot staccava nel finale il compagno di squadra, andando a vincere. Secondo Tabacchi, per l'ennesimo successo Forestale. Il podio veniva completato da Elisa Silvestri che precedeva  Marco Ponta e Yari Cisotto, rispettivamente quarti e quinti assoluti. Ottavo assoluto il professionista Matteo Trentin (Omega  Pharma), al suo debutto stagionale nel ciclocross, vincitore quest'anno di una tappa al Tour De France.

 

Il podio Under 23 vede Tommaso Caneva (Sportivi del Ponte) su Pellizzon e Andreatta.

Tra gli juniores vittoria di  Michele Bassani  ( Postumia 73)  su Mauro Caneva (Cadrezzate) e Davide Debellis (Team Danieli).

 

Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la Fascia 1, Flavio Zoppas ( Vimotorsport) tra la Fascia 2, Renzo Valentini (Team BSR) tra la Fascia 3.

 

Sul sito internet  www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross e Twitter @Trivenetocx  troverete nei prossimi giorni una gallery fotografica dell'evento . La trasmissione televisiva Scratch, riproporrà la gara giovedì  1 Gennaio 2015 alle 20 sul canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e online su www.scratchtv.it

 

I MIGLIORI AUGURI DI BUONE FESTE DALLO STAFF DEL TRIVENETO CX!

Domenica 28 Dicembre sarà il turno della Libertas Scorzè e il classico 41° GP Cartoveneta. Concludiamo la scorpacciata natalizia, in attesa delle prove Selle SMP Master Cross che apriranno il nuovo anno, con il 2° GP Calcestruzzi Mosole l'ultimo dell'anno, in quell'oasi naturale del Lago Le Bandie, già teatro di alcune prove di Coppa del Mondo e di un Campionato del Mondo di ciclocross.

 

Altre News