Triveneto ciclocross: Martino Fruet vince a Villa Lagarina

Carraro Team Trentino profeta in patria con le vittorie anche di Toccoli, Borghesi e Smarzaro

Villalagarina (TN)- Ancora sole e ancora terreno asciutto per la 4° prova del 35° Trofeo Triveneto di ciclocross andato in scena a Villalagarina, lungo il classico percorso con i filari, su e giù, per uno dei circuiti più impegnativi di tutto il Trofeo.

 

Buona la partecipazione giovanile che ha visto più di 100 atleti tra allievi ed esordienti. Tra gli esordienti vittoria di Nicholas Caruzzi (Granzon) su Luca Dallago ed Emanuele Huez . Tra gli allievi al 1° anno successo dell'atleta di casa Zaccaria Toccoli (Carraro Team) che al debutto stagionale nel cx ha battuto di potenza Leonardo Cover e il leader Filippo Fontana. Al secondo anno successo di Filippo Zana (Contri Autozai) sempre più leader del Trofeo, su Mattia Consolaro e Matteo Dalla Vecchia. Tra le donne vittoria di Katia Moro (I. Idro Drain Bianchi) su Francesca Selva e Linda Fischnaller per quanto riguarda le allieve, mentre Patrizia Critelli (Cardano) tra le esordienti batte Beatrice Pozzobon e Julia Maria Graf.

 

 

Tra le donne open vittoria indiscussa dell'atleta di casa Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino) su Federica Galli, supportata dalla bella vittoria dei compagni di squadra Letizia Borghesi tra le donne juniores e di Daniel Smarzaro tra gli juniores maschi per un trionfo tutto targato giallo verde. Sul podio juniores, con Smarzaro sono saliti Cristian Buttò ed Andrea Pozzato, mentre con la Borghesi, Sara Bondavalli e Ludovica Camatta.

 

Tra gli open, assente il leader Ponta, bel successo di Martino Fruet (Carraro Team Trentino) su Andrea Righettini e Michele Casagrande. Netta è stata la vittoria di Fruet che si è involato fin dall'inizio solitario lungo un percorso che lo scorso anno lo aveva visto perdere al fotofinish. Tra gli Under 23 a spuntarla è stato Luca Andreatta (Libertas Scorzè) su Nicola Parenti e Simone Moletta.

 

Le categorie amatoriali hanno visto il successo di Carmine Del Riccio (Sunshine) tra la Fascia 1, Sergio Giuseppin (Delizia Bike) tra la Fascia 2, Michele Feltre (Fizik) tra la Fascia 3 e Chiara Selva (Spezzotto) tra le donne master.

 

Sul sito internet  www.trevisomtb.it e sulle pagine Facebook Trivenetociclocross e Twitter @Trivenetocx  troverete nei prossimi giorni una gallery fotografica dell'evento . La trasmissione televisiva Scratch, riproporrà la gara di Villalagarina giovedì  30 Ottobre alle 20 sul canale Italia 159 (159 del digitale terrestre) visibile lungo tutta la penisola e online su www.scratchtv.it o in streaming su http://www.canaleitalia.it/it/canali/le-reti-nazionali/Italia-159.html

 

 

 

 

 

Download

Altre News