Florian Vogel ritorna al successo in Bundesliga

Bella prova di Francesco Bonetto che ha chiuso brillantemente quarto tra gli juniores

A poco meno di due settimane dai mondiali in programma a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), l'ultimo importante appuntamento per gli specialisti del XC era in programma oggi in Germania. A Heubach, nel contesto del BiketheRock, su un percorso reso insidiosissimo dal fango è stata corsa la seconda tappa della Bundesliga.

 

C'è stato il ritorno al successo del 34enne svizzero della Focus Florian Vogel che dopo un lunghissimo duello è riuscito ad avere la meglio su due francesi, il giovane Victor Koretzky e Julien Absalon. L'ultimo a cedere è stato Koretzky che oggi volava in discesa, proprio per questo motivo, dall'alto della sua esperienza, Vogel, l'ha staccato sull'ultima salita. In gara c'erano anche Stephane Tempier (Bianchi Countervail), Edoardo Bonetto (Sixs Devinci Pro team), Andrea Righettini (KTM Protek Dama) e Jhonnatan Botero Villegas (KTM Protek Dama) che hanno chiuso la rispettivamente in 12esima, 23esima, 26esima e 30esima posizione.

 

 

Bravo Francesco Bonetto (Sixs Devinci Pro team), quarto tra gli juniores nella gara dove ha dominato il colombiano Wilson Pena. Sul podio lo hanno affiancato i due panzer Schehl e List.

 

Le donne hanno corso in una categoria Open, dominio assoluto ed incontrastato di Gunn Rita Dahle che ha dato tre minuti e mezzo alla messicana Campuzano, terza la tedesca Grobert. In gara c'erano anche Lisa Rabensteiner (13ª - Focus) e Serena Tasca (21ª - KTM Protek Dama).

Altre News