UCI World Cup XCO: I problemi di un meccanico in Coppa del Mondo

Mont Sainte Anne (Quebec - Canada): Qui il tempo è in continuo cambiamento, almeno 3 o 4 temporali al giorno e questo ci fa lavorare un pò più del solito. Fortunatamente la prima prova del giovedì la abbiamo fatta praticamente all'asciutto, così siamo riusciti a provare molto bene traiettorie e prendere dimestichezza con i mille passaggi tecnici.

 

 

Nicolas Jeantet fa manutenzione alla Focus Raven Max di Lisa Rabensteiner

 

Giovedì pomeriggio e notte ha piovuto abbastanza così, per sicurezza, abbiamo preparato gomme da umido/fango per le prova di oggi (venerdì). Durante il riscaldamento, tastando un pò il percorso, ci siamo resi conto che non era fangoso. Ma soprattutto con tutte le rocce che ci sono, non possiamo permetterci coperture eccessivamente tassellate per evitare il rischio di scivolare o slittare con conseguente caduta.

 

 

Così cambiamo copertura, Continental Race King da 2.2 a 1.0 bar di pressione e via a provare il giro. Pensiamo di avere trovato il giusto assetto per le nostre Focus Raven, ma prima di svelarlo dobbiamo effettuare gli ultimi test di domani.

 

 

 

Nicolas Jeantet

Meccanico - Focus XC Italy team

Racconto tratto dal Blog presente sul sito: www.focusxcitalyteam.it

 

Altre News