UCI World Cup XCO: Le prime impressioni da Mont Sainte Anne

Nicolas Jeantet, meccanico valdostano del Focus XC Italy team, è arrivato in Canada a Mont Sainte Anne, per assistere Lisa Rabensteiner e Emilie Collomb, le due under 23 che correranno domenica (ore 16:30) la terzultima prova della UCI World Cup XCO. La prima correrà con la maglia azzurra in quanto è quì con la nazionale. Per chi non lo sapesse Nicolas è stato campione italiano XCO sia tra gli Allievi che tra gli Junior. Sul Blog del team ha riportato le sue prime impressioni.

 

SIAMO ARRIVATI

 


 

Siamo arrivati in Canada per la 4ª prova della Coppa del Mondo XCO. Il viaggio è passato veloce tutto sommato, come al solito non mi sono rilassato fino a quando in aereoporto ho visto tutte le nostre bici arrivate. La mia preoccupazione derivava dal nostro piano di volo che comprendeva uno scalo rapidissimo, che ci ha fatto correre un po! Siamo atterrati a New York e da li ci aspettava un viaggio di circa 1000 km. Devo ammettere che grazie alle strade scorrevoli e alla nostra auto full optional non li ho nemmeno sentiti. Qua tutti hanno macchine dai mille cavalli e poi il limite è di 55 miglia (88 km/h). Vai a capire questi Americani. Una volta arrivati abbiamo preparato le bici e siamo usciti a fare girare un po le gambe e posso dire che il Canada è veramente un bel posto...

 

PRIMI TEST SUL TRACCIATO

 

 

Oggi abbiamo girato sul tracciato di Mont Sainte Anne. Il percorso è davvero molto impegnativo, era già molto tecnico, ma con le novità di quest'anno davvero non lascia la possibilità di effettuare il minimo errore. Gli assetti gara ancora non li abbiamo definiti al 100%, è ancora presto, ma nei prossimi giorni vi aggiornerò sicuramente delle nostre scelte. Se dovessi descrivere questo percorso con 3 parole userei sicuramente queste: rocce rocce e ancora rocce. Dove il rischio di un errore con la conseguente caduta, rottura o foratura è sempre in agguato..

 

LE CASCATE

 

Sia Andrea Tiberi che Marco Aurelio Fontana sulla loro pagina FB hanno postato immagini delle Cascate dove evidentemente sono andati a rilassarsi.

 

 

 

Altre News