Domenica a Iseo la Starter Gliso 59

Iseo (BS) domenica 20 novembre 2016, sarà il centro dell'interesse dei bikers per la gara MTB di fine stagione. Starter GLISO 59 giunta alla 4ª edizione, organizzata in collaborazione con il Ped. Orceano di Orzinuovi, sotto l'egida CSI Brescia.

 

 

Caratteristica di questa gara: scalata con partenza unica in MTB da Iseo a Santa Maria del Giogo attraverso i quattro tronconi di sterrato che affiancano la Provinciale per Polaveno. Ritrovo alle ore 8,30 presso Autobar Iseo Via Roma 92. Percorso di 11.5 km di scalata a santa Maria del Giogo, all'inizio si percorreranno i tre tronconi per portarsi sulla collina di santa Teresa, poi un tratto di provinciale su asfalto, poi un tratto in sterrata in località Furche, quindi scollinamento ai Tre Termini fino al bivio per santa Maria, al tornante si imbocca il tratto finale in salita tutta sterrata con arrivo al Santuario dopo lo chalet di Aldo, dislivello totale in salita di 800 m, all'arrivo gli Alpini di Polaveno rifocilleranno tutti i temerari con panino e salamina (servizio trasporto indumenti per cambio, garantito col fuoristrada).

 

Il percorso è misto: parte su asfalto, acciottolata stabile, sottobosco sulla collina Santa Teresa un breve single treak e sterrata nell'ultimo tratto fino al santuario. Come sempre sarà presente Fotogliso e MTB Channel.

 

 

In concomitanza con la Gliso 59 sarà prevista una manifestazione promozionale in Handbike: la scalata per questa categoria vedrà il percorso classico da Iseo ai tre Termini solo asfalto sulla strada Provinciale di km 8,3 con pendenza media del 5,8%. La sfida di questi atleti è rivolta a tutti i bikers normodotati, dalla prossima stagione 2017 nelle gare Nazionali di Handbike è stata inserita una nuova categoria Master e Woman Open, insieme si cresce e lo sport offre un'occasione di apertura e condivisione.


Partenza alle ore 10,00 dalla Palestra Starter, tempo previsto circa 1 ora, rifocillamento a Santa Maria e rientro a Iseo per le premiazioni c/o la Palestra dove ci sono le docce e lavaggio bici che non dovrebbero sporcarsi molto in quanto sono solo pochi metri si terreno smosso le sterrate quasi tutte in ciotoli.

Altre News