Il Trofeo Delcar a Montichiari è di Gunn Rita Dahle, è lei la regina di Montichiari

Podio tutto straniero. Chiara Teocchi, quinta assoluta, dopo 4 tappe si aggiudica l'edizione 2016 degli Internazionali d'Italia.

Montichiari (BS): Una spettacolare giornata, quasi estiva, ha salutato l'arrivo dei bikers che si sono dati appuntamento a Montichiari per prendere parte in massa al Trofeo Delcar, l'atto conclusivo degli Internazionali d'Italia che ha registrato l'iscrizione record di 1.001 bikers provenienti da 26 nazioni, compresi Iran e Israele.

 

 

Arriva dalla lontana e fredda Norvegia la vincitrice dell'edizione 2016,la conoscono tutti, si chiama Gunn Rita Dahle Flesjia, che è quasi diventata una leggende in questo sport per quanti titoli è riuscita a vincere nella sua lunghissima carriera.

 

 

La gara è scattata alle 14:00 dalla piazza Santa Maria baciata dal sole e dove l'idioma italico si ascoltava tra la gente,mescolato al tedesco, l'inglese, il polacco, il francese e le numerose lingue parlate dai tantissimi stranieri affluiti a Montichiari.

 

 

La Dahle ha fatto subito selezione e al termine del giro di lancio, quando la corsa è entrata in salita dirigendosi verso il Castello Bonoris, era già al comando da sola, inseguita dalla polacca Maja Wloszczowska.

 

 

Dietro ad inseguire c'erano l'ucraina Belomoina, la Teocchi, la Rabensteiner e un'altro paio di ragazze.

 

 

Giro dopo giro la Dahle ha incrementato il suo vantaggio sempre inseguita ma a distanza dalla Wloszczowska mentre la Rabensteiner ha condotto buona parte della gara insieme alla Belomoina che però nel penultimo giro l'ha staccata. Podio dunque con la Dahle vincitrice, seconda la Wloszczowska e terza la Belomoina. Seguivano le due italiane Rabensteiner e Teocchi. Nella top ten è riuscita ad entrare anche Serena Calvetti, nona assoluta.

 

 

In gara c'era anche Farzad Khodayari, graziosa ragazza presente a Montichiari con la nazionale dell'Iran. Ha corso con i capelli coperti da un foulard e le braccia da una maglietta che portava sotto la sua divisa a maniche corte.

 

 

Spettacolare salto della campionessa italiana under 23 Serena Tasca (KTM Protek Dama) oggi 21esima assoluta.

 

Alla fine dopo 4 tappe (Maser, Milano, Nalles, Montichiari) l'edizione 2016 degli Internazionali d'Italia Series è stata vinta dal team Bianchi Countervail con Chiara Teocchi.

 

ORDINE D'ARRIVO DONNE OPEN

 

1 DAHLE FLESJAA GUNN RITA  (NORVEGIA) 1:24:48

2 WLOSZCZOWSKA MAJA (POLONIA) a 1' 16''
3 BELOMOINA YANA (UCRAINA) CST SUPERIOR BRENTJENS a 2' 17''
4 RABENSTEINER LISA - FOCUS XC UCI ELITE TEAM a 3' 18''
5 TEOCCHI CHIARA - BIANCHI COUNTERVAIL a 4' 09''
6 CZECZINKAROVA JANA (CZE) SRAM MITTAS TREK a 4' 14''
7 KATRIN LEUMANN (SVI) TEAM GOLDWURST a 4' 33''
8 CLAUZEL PERRINE (FRA) BH-SRSUNTOUR a 5' 51''
9 SERENA CALVETTI - TEAM CORRATEC KEIT a 6' 48''
10 NINA WROLBEL (GER) - TEAM MERIDA SCHULTE a 7' 22''

 

Download

Altre News