GP D’ITALIA XCO, A MAGGIO LE ULTIME DUE TAPPE

Il Gran Prix d’Italia XCO MTB vivrà le fasi finali nella prima decade di Maggio tra le province di Brescia e Verona dove sono già giunte le maglie Ufficiali Fci per la vestizione dei leader dopo l’ultima tappa. Facciamo il punto della situazione viste le imminenti ultime due prove di XC dei Marock e La Mesa Bike.

E' trascorso più di un mese dal weekend del 14 e 15 marzo, quando a Maser (TV) è andato in scena il 18° Gaerne Trophy, valevole come prova d'apertura del Gran Prix d'Italia XCO MTB.

 

 

La kermesse - curata dalla Federazione Ciclistica Italiana - è nata nel 2011 con il duplice obiettivo di mettere in mostra le XCO nazionali e allo stesso tempo premiare il movimento amatoriale in forte crescita. L'edizione numero cinque si compone di tre appuntamenti, e per la prima stagionale ha avuto una vetrina di assoluto prestigio, quella offerta da Internazionali d'Italia Series ed GP d'Inverno XCO, che si sono tenuti in contemporanea sul tracciato di Maser.

 

Il risultato, è stata una partenza col botto: oltre 1000 gli iscritti - numeri da capogiro per una XC - risultato che può rendere orgoglioso l'MTB Club Gaerne del lavoro svolto negli ultimi anni. Le prove del Gran Premio d'Italia come da abitudine si sono svolte di sabato, ed hanno visto al via quasi trecento amatori.

 

 

Questi i vincitori di categoria, che difenderanno la maglia alla XC dei Marock - in programma a Tremosine sul Garda (BS) venerdì 1° maggio - ed a La Mesa Bike di Rivoli Veronese (VR) domenica 10 maggio.

 

Attualmente i leader di categoria sono i seguenti:

 

ELMT: Ivan Zulian (ASD Bike Pro Action)

Master 1: Fabio Zampese (ASD Bike Pro Action)

Master 2: Mirco Balducci (Lifestyle Racing Team)

Master 3: Massimo Folcarelli (Drake Team Nwsport)

Master 4: Carlo Manfredi Zaglio (Racing Rosola Bike)

Master 5: Massimo Berlusconi (Team Isolmant)

Master 6+: Stefano Salvatori (US Forti e Liberi - Forlì)

Master Woman 1: Chiara Selva (Spezzotto Bike Team)

Master Woman 2: Alessandra Teso (Salese Cycling)

EWS: Beatrice Balducci (Lifestyle Racing Team)

 

Le classifiche complete  e regolamento al seguente link.

 

 

 

Altre News