GRAN FINALE PER VENETO CUP

Punteggio maggiorato per l’ultima tappa di Noventa di Piave, classifiche ancora incerte per molte categorie

Noventa di Piave (VE) - Finale al cardiopalma per la Veneto Cup 2014 che andrà in scena domenica 21 settembre a Noventa di Piave (VE) dopo 14 tappe nelle varie province del Veneto. Ancora incerte parecchie categorie in programma, grazie al punteggio maggiorato (1.5) e ai tre scarti da effettuare a fine challenge. Tra gli esordienti al primo anno la lotta è tra Loris Mazzucco (Sprint Vidor) e Thomas Mariutti (Velociraptors), con Michele Chiandussi (Doni) fuori dai giochi per la vittoria ma papabile bronzo.

 

Al secondo anno l'esordiente Luca Ciet (Bettini Bike) guida con soli 14 punti di vantaggio su Federico Ceolin (Velociraptors), con Christian Martinuzzi (Jam's Bike) che dovrebbe riuscire a tenere il terzo posto. Al femminile, la sfida è in casa Velociraptors con Gaia Pagotto e Sofia Teso che tra le esordienti si giocheranno il tutto e per tutto a Noventa di Piave. L'allievo Nicola Taffarel (Torpado) sembra dormire sonni tranquilli tra i primo anno, così come Andrea Menichetti (Bettini Bike) nei secondo anno che si vede seguito da ben 4 compagni di squadra (Gasperin, Da Canal, Da Col, Righes). Lotta tra Carretta (Bike Tribe) e Lirussi (Team Velociraptors) tra le donne allieve.

 

Anche tra gli juniores la sfida è quanto mai aperta: il vice campione italiano Moreno Pellizzon (Caprivesi) ha solo 8 punti di vantaggio su Michele Marescutti (Trivium Lee Cougan), spesso suo degno avversario durante tutta la stagione. Anche nelle donne élite, sembra una sfida tra compagne di colori Pedali di Marca (Nicole Tovo e Jessica Pellizzaro), mentre tra le juniores sembra quasi fatta per Beatrice Prataviera (Velociraptors). Simone Piccoli (Bike Tribe) è al comando tra gli Under 23 mentre Andrea Dei Tos (Olympia) matematicamente ha già vinto la challenge tra gli elite.

 

Le fasce amatoriali vedono al comando Meriziana Florian (Mtb La Perla Verde), Mattia Rizzo (Bandiziol), Nicola Solimeno (Spezzotto) già vincitore matematicamente, Ivan Galante (Bike Tribe), Stefano Zanini ( Bike Club 2000), Flavio Zoppas (Vimotorsport) e Michele Feltre (Team Fizik) già vincitori matematicamente e Moreno Bianco (Torpado). Nella classifica a squadre comanda saldamente il Torpado Victoria Bike.

 

Appuntamento dunque a Noventa di Piave domenica per un finale spumeggiante!

 

Le premiazioni del circuito Veneto Cup si terranno sabato 11 Ottobre presso l'auditorium di Banca Prealpi a Tarzo (TV).

 

Per informazioni : www.trevisomtb.it

 

Altre News