Provata la NemberBike!

Bergamo: Ieri abbiamo avuto modo di provare la gara di Nembro in programma domenica 31 maggio p.v.. Bellissima dal primo all'ultimo chilometro. Dobbiamo subito dire che rispetto allo scorso anno il tracciato è stato sicuramente migliorato. Ottima la scelta di rimuovere la prima lunga salita verso Trevasco rendendo cosi la gara un pelo meno dura.

 

Attenzione, con questo non diciamo che la gara è una passeggiata. Come tutte le nostre gare è una vera gara, non impossibile ma comunque impegnativa al punto giusto. Insomma in pieno stile Orobie Cup.

 

 

Tornando al percorso, come già detto, la prima lunga ascesa è stata sostituita da un'altra salita sempre nel territorio comunale di Nembro che sale più dolcemente verso i grandi pratoni già attraversati nelle precedenti edizioni. In pratica si arriva comunque nella zona Piazzo senza fare tutta la salita del Trevasco. Questa modifica quindi riduce leggermente il dislivello totale della gara che rimane comunque sempre attorno ai 1000m.

 

Sempre "bella dura" la salita verso il santuario dello Zuccarello. Tratto più impegnativo dell'intera manifestazione. Probabilmente qui si deciderà la gara.

 

E vogliamo parlare dei single track: tanti e bellissimi. Nonostante le pioggie dei giorni scorsi il fondo è molto buono. La mia bici dopo la prova era si sporca ma non infangatissima segno questo che il terreno è umido ma non fradicio. E se le previsioni fatte in questi giorni saranno rispettate la gara dovrebbe essere completamente asciutta. Ottimo direi!!!

 

A mio giudizio il single track più bello (e più lungo) è quello che continua

 

Michele Zambaiti - Orobie Cup

 

 

Altre News