Orobie Cup: San Paolo ci aspetta, percorso pronto

Bergamo: Quest'anno a San Paolo stanno lavorando ancora con più motivazione e lo stanno facendo perchè la storica gara, in programma domenica 26 aprile, è dedicata all'amico Pierangelo Bosatelli scomparso troppo presto lo scorso anno. Pierangelo era una delle colonne portanti del gruppo, per la gara lavorava in ogni momento libero tracciando e scoprendo nuovi single track da inserire nella sua manifestazione. Ai ragazzi del MTB San Paolo manca molto, moltissimo!!

 

 

Proprio per questo hanno deciso di intirolare la gara a Pierangelo dedicandogli tutto il lavoro che stanno facendo in particolare una parte del tracciato, un bellissimo single track in discesa, porta proprio il suo nome.

 

Il tracciato di gara ricalca quello delle passate edizioni. Un bell'anello con due salite importanti e tanti single track dove divertirsi. In pratica sono tre giri impegnativi da circa 8Km con circa 350 metri di dislivello a giro. Sicuramente l'ascesa più importante è il famoso cementone posto a metà giro. Una rampa di lancio non più lunga di 450 metri ma dalle pendenza "esagerate": lo si dovrà percorrere per ben 3 volte. Rispetto allo scorso anno una notizia positiva c'è. La prima parte di questa salita è stata ben sistemata, ora il fondo è molto compatto. Sono stati rimossi tutti i sassi che impedivano una pedalata regolare, con una buona gamba si fa tutto in sella!!

 

La seconda salita è sempre..continua

 

 

Michele Zambaiti

Orobie Cup

 

 

 

Altre News