Johnny Cattaneo, sua la gara di Pasquetta

La tappa di Orobie Cup ha visto ai nastri di partenza 271 bikers.

Bergamo: Scorrendo l'albo d'oro della gara di Viadanica si notano negli anni nomi di livello assoluto. Ed è stato cosi anche per il vincitore della manifestazione di oggi, Johnny Cattaneo bergamasco doc portacolori del team veneto San Marco Trek.

 

Per il ragazzo di Santa Brigida però non è stata una passeggiata perchè ha dovuto comunque scrollarsi "di dosso" una concorrenza agguerrita. Uno su tutti il leader del circuito Oscar Lazzaroni (WR Compositi) che ha battagliato per tutta la prima parte di gara proprio con il vincitore assoluto.

 

 

Alla fine della gara è lo stesso Johnny Cattaneo che ci fa la cronaca della gara: "durante la prima lunga salita siamo usciti immediatamente io e Oscar. Lui andava veramente forte, un fulmine. Siamo cosi riusciti a staccare il resto del plotone. Già allo scollinamento siamo giunti con circa una ventina di secondi di vantaggio dai nostri immediati inseguitori guidati da Carlo Zaglio. Poi siamo rimasti più o meno appaiati sia nel secondo strappo di giornata (un muro ndr) sia nella discesa tecnica nel bosco. Abbiamo cosi chiuso il primo giro praticamente assieme. Durante il secondo giro ho provato ad allungare e sono riuscito cosi a staccare un formidabile Lazzaroni. Sono cosi entrato nel tracciato di Axevo con un margine di vantaggio quasi rassicurante. Durante il ritorno nel centro di Viadanica nessun problema riuscendo cosi ad aggiudicarmi la classica di Pasquetta".

 

 

Oscar Lazzaroni, sempre più leader incontrastato del circuito, arriva sul traguardo dopo circa due minuti. Aggiudicandosi cosi il secondo gradino del podio. Una posizione di assoluto rispetto se teniamo conto del vincitore! Passano ancora circa due minuti per vedere il terzo classificato di giornata. Ed anche qui nome di tutto rispetto. Luca Botticini, campione italiano in carica che spesso e volentieri viene a "lasciare il segno" in terra Orobica.

 

ORDINE D'ARRIVO

 

1 Cattaneo Johnny Team Selle San Marco-Trek 57:50

2 Lazzaroni Oscar Wr Compositi Racing A.S.D. 59:23

3 Botticini Luca Cycling Team Corte Franca A.S. D. 1h01:12

4 Faglia Michael Team Rc Corte Franca Asd 1h02:15

5 Boffelli Cristian Pavan Free Bike Asd 1h02:36

6 Zaglio Manfredi Team Bike Gussago A.S.D. 1h02:46

7 Testa Ivan Asd Trt T3sta Racing T3am 1h02:47

8 Zanoletti Nicola Orobie Cup Mtb - A.S.D. 1h03:09

9 Giuliani Filippo Sc Gerbi 1910 Asd 1h03:26

10 Faglia Mattia Team Rc Corte Franca Asd 1h03:39

11 Bonacina Michele Valcavallina Lovato Electric Axevo 1h03:44

12 Madaschi Marco Wr Compositi Racing A.S.D. 1h03:47

13 Villa Marco Valcavallina Lovato Electric Axevo 1h03:49

14 Signori Luca Orobie Cup Mtb - A.S.D. 1h04:10

15 Maurici Luca Orobie Cup Mtb - A.S.D. 1h04:20

 

Classifiche complete su www.orobiecup.it

 

Michele Zambaiti

Orobie Cup

 

Altre News