XC DEI MAROCK: A FINE MESE LA “GIOVANE” SEGUIRA’ LE ORME DELLA “VECCHIA”

Ancora poche settimane ci separano dallo spettacolo e dalla calorosa accoglienza della gara tremosinese. Ancora poche settimane in cui la “vecchia” Agnosine Bike aprirà la doppietta Brescia Cup e lasciarà il passo alla “giovane” Xc dei Marock!

Tremosine Sul Garda (BS) - Sale l'attesa per la doppietta Brescia Cup di fine mese. Due gare in cinque giorni. Il tradizionale ed il moderno concentrati in meno di una settimana. La "vecchia" e la "giovane" messe in fila. Avete sicuramente capito di cosa stiamo parlando: il ritorno alle origini con l'Agnosine Bike del 26 aprile, ed il salto alle continue novità con l'Xc dei Marock di Tremosine sul Garda il 1º maggio.

Manca ormai meno di un mese allo start della gara gardesana ed, approfittando delle belle giornate, i lavori per mettere a punto il tracciato continuano ininterrottamente. A partire dalla domenica di Pasqua il percorso sarà pronto per le prove e si darà così il via definitivo al conto alla rovescia dei giorni che ci separano dall'appuntamento con il cross country più divertente della stagione.

Chi si avvicinerà per provare il tracciato troverà una piccola sorpresa rispetto alle precedenti edizioni: la snake-line! Come anticipato è stato inserito questo nuovo e divertente tratto che siamo sicuri non deluderà gli atleti. Il nome snake-line quindi non è stato dato certo a caso. Una serie adrenalinica di tornanti che portano in picchiata verso la Val di Bondo, alle spalle della zona arrivo, per poi ritornare immediatamente su, davanti al pubblico affacciato al rettilineo finale. Un tratto divertente ma anche adatto a tutti, pensato prima di tutto per le categorie giovanili, per garantire anche a loro un XCO Top Class "come si deve".

 


Un nuovo tratto in cui sarà anche interessante vedere l'effetto sulle restanti gare di giornata. Sarà sicuramente una zona ideale per sferrare eventuali attacchi finali, in caso di arrivi in compagnia di tenaci avversari. Un tratto in cui la risalita verso l'arrivo, anche se non estremamente impegnativa, potrà giocare un ruolo fondamentale per l'esito della gara. Il resto del tracciato lo conoscete bene, se non per esperienza diretta, almeno per sentito dire. Gara tecnica, adrenalinica come poche altre. Divertimento assicurato per i più accaniti bikers, ma soprattutto una location in cui si scolpiranno nella vostra mente immagini che siamo sicuri non dimenticherete.

"Vedere gente la domenica alle gare che ti chiede impaziente come si è messi con i lavori - commenta Maurizio Leonesio, responsabile del C.O. -  gente che ti dice:...è una delle poche gare veramente belle e che vale la pena fare..., fa certamente capire di essere sulla strada giusta. Forse un po' azzardata a prima vista, ma giusta per chi come noi ama la mountain bike, ama divertirsi nella natura ma soprattutto per chi come noi adora divertirsi prima di ogni altra cosa!"

 

In contorno al puro agonismo delle due ruote si aggiungono i sempre apprezzati paesaggi alto-gardesani a completare un pacchetto capace di entusiasmare tutti, dagli accompagnatori agli atleti, offrendo anche a chi non partecipa alla corsa una piacevole giornata, o perché no un fine settimana diverso dal solito. Arrivederci all'1 maggio quindi. Alla terza tappa del Brescia Cup. A Tremosine sul Garda. All'Xc dei Marock! Rimanete collegati perché le sorprese non finiranno qui....



Web: www.bresciacup.it - www.xcdeimarock.it
Facebook: Circuito Bresciacup - XC dei Marock

Info Line: info@bresciacup.it

 

Altre News