L'Assietta Legend fa tremare Sestriere: 1.200 bikers in arrivo!

Sestriere (TO): Da tempo non si vedevano così tanti bikers sulle montagne Olimpiche e l'Assietta Legend è riuscita nell'impresa di riportare la grande mountain bike a Sestriere, sulle orme dei campioni del pedale che hanno fatto la storia del Colle e che oggi hanno le ruote artigliate.

 

Assietta Legend - Sestriere (TO)

 

Sono tantissimi gli amatori e i turisti pronti a misurarsi in un evento unico ed emozionante per vere leggende #YouAreaLegend assieme all'elitè dell'off road capitanata da Juri Ragnoli, recentemente laureatosi Campione Italiano Marathon e reduce dal durissimo campionato del mondo UCI andato in scena a Laissagais, nei Pirenei francesi.

 

Ma non è finita: sabato è ancora possibile iscriversi su tutti e tre i percorsi: la Marathon Legend di 85 Km, l'Assietta Bike di 58 km e il nuovo tracciato -per tutti- Adventure di 20 km.

 

L'Assietta Legend ha una proposta completa ed accoglie i bikers "duri e puri" pronti ad affrontare lo scollinamento ai 2.800 mt. Slm di Cima Ciantiplagna del percorso Marathon, lassù dove osano le aquile  #‎LaCompetizioneMTBpiùAltaEuropa #ThinkMarathon

 

A misura di biker #AMisuradiBiker è invece il percorso granfondo dell'Assietta Bike, che riprende quello Marathon su strade e sentieri in alta valle di Susa e Chisone, ma con contenuti meno impegnativi. Nell'Assietta Bike possono partecipare anche i turisti atleticamente più preparati.

 

 

Invece, per chi ama l'alta montagna senza spirito agonistico e vuole divertirsi e godere dei magnifici scenari offerti dalle montagne Olimpiche c'è la nuova proposta Adventure.

 

Sestriere vi aspetta il 2 e 3 luglio per l'edizione 2016 dell'Assietta Legend, la nuova competizione dalla radici storiche.

 

Il programma dell'evento prevede la Baby Cup al sabato 2 Luglio alle ore 16,00 e poi domenica 3 Luglio le gare Marathon Legend di 85 km (partenza ore 9,00), la prova Adventure di 20 km (partenza ore 9,45) e l'Assietta Bike di 58 km (partenza ore 10,30).

 

Non perdere l'occasione di iscriverti ad una leggenda della mountain bike Italiana: You are a Legend!

 

E' ancora possibile iscriversi direttamente a Sestriere sabato 2 luglio dalle ore 15,00 alle 19,00 con una piccola maggiorazione della quota di partecipazione.

 

La Leggenda ti sta aspettando!

 

Tutte le info su www.assiettalegend.it

 

 

 

Altre News