L'Europeo marathon riservato ai Master si corre sabato a Bad Goisern

Per gli amatori che pedalano "forte" nella marathon, sabato c'è una importantissima occasione, quella di lottare per il titolo di Campionato Europeo Master UEC di MTB Marathon. Si correrà per la seconda volta, nel contesto della Salzkammergut Trophy, sempre in Austria, ma non a Stattegg bensì a Bad Goisern, nella regione dei laghi Salisburghesi.

 

Campionato Europeo Master 2015


Gli uomini gareggeranno sulla distanza B, quella "europea" della Trophy. Lo start verrà dato da Bad Goisern alle 9:00 e la gara sarà molto dura, 119,5 km e un dislivello di 3.838 metri.

 

 

Le donne Master, invece, partiranno alle 9:45 da un'altro punto, per la precisione da Obertraun e pedaleranno per 76 km, affrontando un dislivello altimetrico positivo di 2.446 metri (percorso C della Trophy).

 

Sono ben quattro gli italiani che dovranno difendere la maglia conquistata l'anno scorso: il Master Nicola Bennato, il Master 4 Fabrizio Pezzi, il Master 7 Marcello Bartolozzi e la Master Women 2, la friulana Chiara Selva.

 

L´iscrizione dal primo maggio costa 70,00.-Euro per gi Uomini e 65,00.-Euro per le Donne. Ci saranno premi in denaro conforme al regolamento UEC per i primi tre di ogno categoria.

Informazioni ed iscrizioni in Italia tramite Bike & More, partner ufficiale degli organizzatori austriaci (link esatto http://www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy-2016)

Altre News