Bike & More: Le gare a tappe in giro per l'Europa e il Mondo

Finalmente è arrivata la primavera e tanti di voi hanno già partecipato a qualche gara in Italia. Permetteteci di inviarvi una Newsletter speciale con le nostre GARE A TAPPE del 2015: Come sempre, potrete iscrivervi semplicemente tramite noi.

 

In pochi giorni partirà la Titan Desert by Garmin (dal 27.04 al 02.05.2015) in Marocco con un bel gruppo di italiani che seguiremo giorno per giorno durante la loro avventura.

 

Le iscrizioni invece sono ancora aperte per:

 

ALPENTOUR TROPHY 11-14.06.2015

Gara austriaca divisa in 4 tappe (208 km + 8.800 m disl) con partenza ed arrivo sempre nella famosa localitá sciistica di Schladming, solo la Cronoscalata terminerà presso una malga, insomma: massima tensione fino all´ultimo! L'evento, che porta di nuovo sulla mitica pista da Sci della Planai, è aperto per Elite ed amatori che possono gareggiare individualmente oppure in coppia. Stessi premi in denaro per Uomini e Donne (cat. UCI S1).

 

 

TRANSPYR MTB 28.06-04.07.2015

Gara a 7 tappe (780 km con 18.000 m disl.) in Spagna, nella quale si attraversa in sella alla mountain bike la splendida catena montuosa dei Pirenei con l'obiettivo di raggiungere l'Atlantico partendo dal Mediterraneo. Una "coast to coast" indimenticabile, da fare solo in coppia sfidando la propria resistenza fisica. Si può scegliere anche una delle due varianti più corte (East o West) o la Transpyr Road per appassionati di ciclismo su strada con le stesse località di tappa. 

 

 

CRAFT BIKE TRANSALP 19-25.07.2015

Non poteva mancare nel programma la mitica Bike Transalp, una delle più vecchie gare a tappe che attraversa le Alpi partendo dalla Germania con arrivo dopo 7 giorni  (624 km e 19.286 m disl) in Italia, a Riva del Garda. Quest´anno i team passeranno anche in Trentino (Cortina, Alleghe, San Martino di Castrozza, Levico Terme). Sono gIá iscritti 10 Team Bike & More che si stanno preparando per questa dura, ma bellissima esperienza.  

 


 

BRASIL RIDE 17-24.10.2015

Nel Nordest del Brasile si svolge il Brasil Ride, gara spettacolare a 7 tappe (600 km e 12.508 m disl) inserita nel magico scenario del Parco Nazionale di Chapada Diamantina, nel cuore dello Stato di Bahia. Uno dei raid più impegnativi del mondo da fare solo in coppia e con una buona preparazione atletica considerata la lunghezza della competizione, insomma vera mtb con tanti single tracks! Per tutti, professionisti e amatori, un'avventura indimenticabile. 

 

 

CROCODILE TROPHY 17.- 25.10.2015

È una delle più vecchie gare a tappe di MTB (UCI S1), una delle poche gare che si possono fare anche individualmente. Nell´arco di 9 giornate (770 km e 17.000 m) si attraversa il nordest dell'Australia con divertentissimi single trails, deserti mozzafiato e foreste tropicali, domina soprattutto l´Outback australiano prima di raggiungere l´ambito finale in una bellissima spiaggia a Port Douglas. A rendere difficile la gara la lunghezza e le temperature alte e l´alto tasso di umidità.

 

 

Info: www.bikeandmore.it

 

Altre News