Snow Bike Festival e 3Epic Winter Ride, un gennaio in bici sulla neve

Se quest'anno lo Snow Bike Festival di Gstaad era stata la prima gara sulla neve inserita in un calendario dell'UCI (Unione Ciclistica Internazionale), deve essere andata bene perchè anche l'anno prossimo la manifestazione svizzera è stata confermata come evento di classe S1.

 

 

La quarta edizione, seconda allestita a Gstaad, è in programma da giovedì 18 a domenica 21 gennaio 2018. Si partirà con un crono-prologo mentre le singole prove misureranno tra 25km e 35km con dislivelli variabili tra 600 e 1.000 metri. Se i primi due anni i partecipanti vi avevano preso parte principalmente con le loro Fat Bike, con l'apertura alle categorie agonistiche, diversi elite hanno corso con la loro hardtail. 

 

 

Il 28 gennaio la 3Epic Winter Ride

 

Se avete una Fat Bike, e-Fat Bike o anche una bici "normale", la settimana successiva avrete la possibilità di correre in Italia a Misurina di Auronzo di Cadore, sulle montagne della provincia di Belluno. Domenica 28 gennaio è in programma la 3Epic Winter Ride, una granfondo di 25 km con partenza da Misurina, seguendo la strada comunale innevata e battuta si arriverà al traguardo posizionato presso il Rifugio Auronzo, ai piedi delle Tre Cime.

 

 

Photo: ©Nick Muzic / Zoon Cronje - © Nicola Bonbassei

Altre News