IL 12 SETTEMBRE TORNA LA 6 ORE DI BERNEZZO

Gli appassionati di Endurance devono segnarsi questa data: il 12 settembre si svolgerà la V° edizione della 6 Ore di Bernezzo, in provincia di Cuneo. La competizione si può affrontare in team da 2, da 4, oppure come SOLO.

 

L'organizzazione, capitanata da Federico Ravinale, si è dimostrata molto attiva e attenta alle necessità dei bikers sin dalle prime edizioni, e il risultato è stato un grande successo, misurabile da un continuo incremento di iscrizioni.

 

 

Anche per l'edizione 2015 non mancheranno le novità. La più importante è l'introduzione di una nuova categoria, ovvero la SOLOFAT, esclusivamente per i biker che correranno in solitaria la 6 Ore con la fatbike.

 

Le altre novità riguardano i numerosi lavori svolti sul percorso di gara, che già piaceva moltissimo ai bikers. Nell'inverno sono state costruite nuove paraboliche per permettere agli atleti di disegnare al meglio le proprie traiettorie, ed è stato tracciato dal nulla un nuovo tratto di sentiero per abbandonarne un'altro, forse il più tecnico, dove i biker meno esperti si trovavano in difficoltà, in modo da renderlo sempre più praticabile a tutti. E' stato addirittura allargato di circa mezzo metro il ponticello iniziale, dove i manubri passavano veramente con un margine minimo, e sono state installate nuove frecce per segnalare permanentemente il percorso. 

 

Sono inoltre disponibili su youtube due video.

 

Gli highlights dell'edizione 2014

 

https://www.youtube.com/watch?v=MqJBAwadVj8&feature=youtu.be

 

Il video promo dell'edizione 2015

(https://www.youtube.com/watch?v=xqvCCyGuU0s).

 

 

Altre News