L'ultima tappa della Vuelta a Ibiza a Deho e De Bertolis. Secondi assoluti Ferraro e Ronchi

In campo femminile la coppia che ben conosciamo, formata dalla Klomp e dalla Pezzati si aggiudica la manifestazione. In gara nella categoria Mista c'erano anche Gilberto Simoni e Laura Scaravonati.

Ibiza (Spagna): Questa mattina a Sant Antony de Portmany in una bellissima giornata e con premiazioni con vista mare, si è conclusa l'edizione 2014 della Vuelta a Ibiza, la gara a tappe che si corre in coppia e che ha visto protagonisti i biker italiani. La terza ed ultima tappa, lunga solo 35 km e con 800 metri di dislivello è stata l'occasione per rispolverare il valore di Marzio Deho (Olympia) e Massimo De Bertolis che dopo essere rimasti in ombra nelle prime due giornate oggi si sono sfogati vincendo in 1:22:23.

 

Ecco cosa ha postato su Facebook il trentino De Bertolis: "Oggi primo posto, peccato che i giorni scorsi non la muovessi!! Bravi a Luca e Damiano che hanno lottato per la vittoria arrivando secondi!! Grazie a Marzio che ha dovuto aspettarmi i giorni scorsi, meglio tardi che mai, prima vittoria della stagione".

 

 

Oggi Deho e De Bertolis sono rimasti al comando insieme a Luca Ronchi (Avion Axevo) e Damiano Ferraro (Selle San Marco Trek) con questi ultimi due che avevano un obiettivo molto preciso, attaccare i leader della generale Ibon Zugasti e Josep Betalu.

 

Purtroppo nonostante l'aiuto del bergamasco e del trentino - ecco il suo post di Deho su Facebook - "Ultima tappa della Vuelta conclusa con una vittoria di tappa dopo aver provato insieme a Luca Ronchi e Damiano Ferraro ad attaccare i leader spagnoli per la vittoria generale", non ce l'hanno fatta concludendo la tappa odierna insieme ai due vincitori finali della Vuelta a Ibiza dopo che Deho e De Bertolis erano riusciti ad andare via da soli arrivando al traguardo dopo 1 ora 22' 23''. 

 

 

Ecco invece cosa ha scritto Damiano Ferrato al termine della gara: "Terza tappa conclusa, io e il mio compagno Luca Ronchi abbiamo dato l'assalto ai leader spagnoli tutto il giorno ma non c'e stato verso di staccarli. Siamo rimaste 3 coppie per buona parte di gara e alla fine l'hanno spuntata Massimo De Bertolis e Marzio Deho, secondi io e Luca e terzi gli spagnoli. Nessun rimpianto, abbiano provato in tutti i modi. Concludiamo cosi la nostra Vuelta a Ibiza secondi nella generale" .

 

Classifica finale maschile

 

1) 7:01:01 Ibon Zugasti - Josep Betalu PROGRESS-PROBIKE-KCNC

2) 7:02:01 Luca Ronchi - Damiano Ferraro

3) 7:03:41 Victor M. Fernandez - Jesus Del Ne BICISPORT ARENAS

7) 7:10:29 Marzio Deho - Massimo Debertolis

 

 

In ambito femminile successo finale (maglia amarillo) conquistato da due atlete che ben conosciamo in Italia, l'italo-olandese Sandra Klomp (risiede in Liguria) e la sua amica, la svizzera-ticinese Sofia Pezzatti. Hanno collezionato due vittorie e un secondo posto. C'erano anche Annabella Stropparo e Ilaria Balzarotti che alla fine sono arrivate quinte assolute.

 

 

Gilberto "Gibo" Simoni e Laura Scaravonati oggi quinti nella categoria Mista

Altre News