BACIALLA BIKE: IL VUOTO DIETRO A NICOLA CORSETTI

Terontola (Ar) - L'atleta casentinese Nicola Corsetti, portacolori del Team Errepi, fa il vuoto e si aggiudica la decima edizione della Bacialla Bike. A quasi quattro minuti giunge Riccardo Poggiali (A&T Cycling Team) e più indietro Simone Magi (Ciclismo Terontola) chiude il podio odierno.

 

Questa mattina si è svolta la terza prova, per di più una new entry, del circuito "Colline Toscane" a Terontola, in provincia di Arezzo ma a pochi chilometri dal Lago Trasimeno. Duecentocinquanta i bikers al via che hanno corso su un percorso di 47 chilometri con un dislivello di 1400 metri quello previsto. Il via è avvenuto dallo stato del paese alle ore 10 e già dai primi chilometri un drappello di sei atleti si era avvantaggiato sul resto del gruppo, tra questi c'erano Corsetti, Magi, Papaveri, Burzi, Guidi e Sauro Nocenti.

 

La gara proseguiva e il gran premio della montagna era vinto da Nicola Corsetti, poco oltre la metà gara al comando c'era ancora il portacolori del Team Errepi con un minuto e mezzo di vantaggio su Magi e un minuto e quarantacinque su Poggiali. Ad oltre due minuti il neo-padre Milo Burzi in quarta posizione, dietro di lui con un ritardo di quattro minuti dal battistrada Papaveri, Lancioni e la coppia Broccolini - Formelli del Team Cavallino.

 

Il vantaggio di Nicola Corsetti aumentava con i chilometri e alla fine chiudeva i quarantasette chilometri in programma con un tempo di 2 ore e sette minuti, in seconda posizione Riccardo Poggiali con un distacco di 3 minuti e 52 secondi, completava il podio Simone Magi a quattro minuti e 24 secondi dal vincitore. In quarta posizione si manteneva Milo Burzi, seguito poi da Daniele Lancioni.

 

La prossima tappa del circuito "Colline Toscane" si terrà domenica 7 luglio 2013 a Poppi (Ar) con la terza edizione della Città di Poppi, anch'essa è una new entry nel circuito toscano.

 

Classifica assoluta maschile:

 

1. Corsetti Nicola (Errepi) - 2 ore 7'00"
2. Poggiali Riccardo (A&T Cycling Team) - 2 ore 10'52"
3. Magi Simone (Ciclismo Terontola) - 2 ore 11'24"
4. Burzi Milo (Team Scott Pasquini) - 2 ore 12'26"
5. Lancioni Daniele (Parkpre Giordana) - 2 ore 12'36"
6. Papaveri Renato (Team Scott Pasquini) - 2 ore 12'51"
7. Nocenti Sauro (Team Scott Pasquini) - 2 ore 13'01"
8. Formelli Alessandro (Cavallino) - 2 ore 13'07"
9. Guidi Lorenzo (Parkpre Giordana) - 2 ore 14'32"
10. Baldi Massimo (Tredici Bike) - 2 ore 14'41"

 

 

fonte: comunicato stampa

 

 

 

Altre News