NUOVO CAMPAGNOLO EKAR GT, LA TRASMISSIONE A 13 VELOCITÀ PER IL GRAVEL SI EVOLVE

L’unico cambio a 13 velocità viene rinnovato, Campagnolo si avvicina al Gran Turismo con la nuova trasmissione Ekar GT, in combinata presenta anche il nuovo set di ruote Zonda GT in alluminio per tutte le sfaccettature del gravel…

Campagnolo annuncia una nuova combinazione pensata per il mondo gravel, lanciando la sua interpretazione di GT Gran Turismo applicato alla bicicletta da sterrato. Oggi, martedì 20 febbraio, Campagnolo presenta il gruppo trasmissione Ekar GT e le ruote Zonda GT, con combinazioni di trasmissione per i vari utilizzi della bici da gravel.

 

Campagnolo EKAR GT

 

UNA TRASMISSIONE 1X13

L'Ekar GT di Campagnolo è l'unico sistema trasmissione monocorona abbinato a una cassetta da 13 rapporti, evoluzione dell'Ekar lanciato il 24 settembre del 2020. L'azienda italiana per Ekar GT ha pensato 4 alternative di pacco pignone con scale idonee per i diversi approcci. Insieme alle 4 cassette Campagnolo include anche 5 corone.

 

Campagnolo EKAR GT

 

CARATTERISTICHE

Il nuovo gruppo Campagnolo Ekar GT si compone di una guarnitura realizzata in alluminio con tecnologie Ultra-Torque e ProTech, per facilitare la sostituzione delle corone senza smontare l'intera guarnitura. Per il deragliatore Campagnolo ha voluto puntare sulla massima facilità e intuitività. Nonostante la presenza di 4 cassette Campagnolo è riuscita a sviluppare una gabbia compatibile con tutte permettendo così di cambiare in maniera semplice una rapportatura diversa.

 

Campagnolo EKAR GT


L'esperienza accumulata con la progettazione dell'Ekar, ha consentito di pensare l'Ekar GT con sensibili miglioramenti come la puleggia maggiorata per prevenire l'accumulo di fango e facilitare la pulizia. Nell'area del cockpit sono stati migliorati anche i design dei comandi con un'ergonomia che garantisce una maggiore area di appoggio per il palmo che apporta più comfort.

 

 

VERSIONI

Il gruppo Campagnolo Ekar è realizzato con cassetta 9/36, 9/42, 10/44, 10/48 mentre le corone associabili sono da 44, 42, 40, 38 e 36.

 

QUANTO PESA

Il nuovo Ekar GT di Campagnolo ha un peso dichiarato di 2.7 chilogrammi.

 

 

QUANTO COSTA

Il gruppo trasmissione di Campagnolo Ekar GT ha un prezzo di 1.490 euro,

 

NUOVE RUOTE ZONDA GT

Le ruote di Campagnolo prendono il nome da uno dei simboli del gran turismo, Zonda GT, per Campagnolo il punto di incontro tra strada e mountain bike e pensato inoltre per integrarsi perfettamente con il gruppo Ekar GT.

 

Ruote Campagnolo Zonda GT

 

 

Le Zonda GT sono realizzate in alluminio, con una raggiatura distintiva del mondo Campagnolo, G3 a 8 razze e sono prodotte unicamente per sistemi frenanti a disco. Il canale interno è da 23 millimetri e l'altezza del profilo da 29, il corpetto di questa ruota è l'N3W. È il set ruote perfetto per avvicinarsi al mondo gravel attraverso Campagnolo.

 

QUANTO COSTANO

Le ruote Campagnolo Zonda GT sono proposte a un prezzo di 690 euro.

 

Altre News