Il Trek Factory Racing tessera la promessa americana Riley Amos

Un po' alla volta le squadre stanno iniziando a scoprire le loro carte in vista della prossima stagione. Il Trek Factory Racing XC oggi pomeriggio ci ha dato due notizie, la prima è molto chiara, l'ingaggio del 19enne del Colorado Riley Amos. La seconda l'abbiamo scovata tra le righe. Dicono che sarà una delle new entry che andrà a rivitaminizzare la squadra e oltre a Jolanda Neff, Evie Richards citano solo Anton Cooper. Questo lo interpretiamo come un bye bye a Stephane Tempier. 

 

Riley Amos

 

Riley Amos lo conoscono molto bene i nostri Under 23 Juri Zanotti e Simone Avondetto perchè ci hanno corso insieme nella Coppa del Mondo cross country. Lo yankee ha vinto la sua prima CDM in giugno a Leogang, questo a conclusione di un periodo magico iniziato a Albstadt (quinto) e proseguito a Nove Mesto con un secondo posto.

 

Ha però perso smalto nella seconda parte di stagione, out a Les Gets e fuori dalla top ten sia a Lenzerheide che in casa, a Snowshoe. C'è da dire però che dalla Val di Sole con la staffetta degli USA si è portato a casa una bella medaglia d'argento mentre da Winter Park ha indossato la maglia di campione statunitense Under 23.

 

 

Quest'anno ha corso con la divisa del Bear Development National Team, una squadra supportata da Trek. Secondo radio mercato il Trek Factory Racing XC avrebbe già trovato anche il sostituto di Tempier.

 

Altre News