Il primo Campionato Italiano di Short Track chiama: Courmayeur Mtb Event risponde!

Courmayeur (Aosta): Ritorna il trittico di eventi organizzato dal Velo Club Courmayeur Mont Blanc dopo due anni passati un po' in sordina, causa Covid. Si respira aria di normalità e con lei torna la voglia di fare: «Volevamo tornare ad organizzare un evento di spessore, che ci permettesse di rimetterci in gioco dopo due anni difficili», spiega Rudi Garbolino, responsabile del percorso.

 

Photo ©Alessandro Di Donato

 

«Lo scorso anno il Covid, ancora molto presente ha influito inevitabilmente sull'organizzazione delle manifestazioni pesando ovviamente anche sulla nostra gara. Nel 2022 volevamo dare un forte segno di ritorno alla normalità per il mondo bike e quale modo migliore se non con l'organizzazione di tre eventi di rilievo tra cui la prima prova in assoluto del Campionato Italiano XCC?", ha continuato Claudio Cheraz, presidente del Velo club.


Appuntamento dal 17 al 19 giugno con tre giorni dedicate alle ruote grasse in Valle D'Aosta. La prima giornata, quella di venerdì sarà dedicata ai campionati italiani di Short Track il cui regolamento è stato approvato nei giorni scorsi dal Consiglio federale della FCI. Una gara sprint di circa 20 minuti per le categorie agonistiche e di 10 minuti per Esordienti e Allievi.


Programma Courmayeur Mtb Event:

- 17 giugno 2022 - Campionato italiano XCC per categorie agonistiche e giovanili
- 18 giugno 2022 - Coppa Italia Giovanile per comitati regionali
- 19 giugno 2022 - Internazionali C1, Circuito Italia Bike Cup


Link utili: www.veloclubcourmayeur.it/

Altre News