Violazione della legge sul copyright

Abbiamo constatato e con grande dispiacere che ci sono siti internet che continuano a fare copia e incolla dai nostri articoli, violando la legge sul copyright. La scritta che abbiamo in calce ad ogni articolo la ignorano, nonostante sia molto chiara: Tutti i diritti riservati. Questo articolo non può essere copiato o riprodotto con altri mezzi senza una licenza concessa dall'autore. La riproduzione pubblica di questo articolo, in tutto o in parte, con qualsiasi mezzo, senza l'espressa autorizzazione scritta dall'autore, è vietata.

 

Per questo motivo da oggi abbiamo attivato un nuovo sistema di protezione dei nostri dati. Riceviamo una segnalazione quando vengono scoperti contenuti copiati, ai recidivi, senza nessun preavviso parte in automatico una denuncia a Google per violazione del Digital Millennium Copyright Act, una legge statunitense che protegge la proprietà intellettuale di ciò che è pubblicato sul web.

 

 

Se Google, dopo una nostra denuncia, verifica che un sito ha violato il Digital Millennium Copyright Act, copiando uno dei nostri contenuti, può decidere di rimuoverlo dai propri indici o bloccarne la visibilità.

 

Altre News