Victor Koretky scovato per la prima volta in sella alla KTM Myroon

La full immersion di Victor Koretzky nel mondo dei ciclisti professionisti della strada è iniziato in Spagna nel ritiro organizzato dalla sua nuova squadra il B&B Hotels - KTM. In tutte le fotografie ufficiali il 27enne di Béziers compare in sella alla Revelator Alto e l'immagine che più ce lo ricorda è quella dell'impennata, un classico per un funambolo come lui che con la bici di gioca.

 

Photo: FRJ design&photography


Ma in settimana siamo riusciti a vederlo per la prima volta in sella ad una mountain bike, nelle sue Instagram Stories c'è questo scatto di Koretzky che è in sella alla Myroon 2022, la hardtail di KTM con il telaio più leggero (NanoPremium Carbon UHD) mai prodotto (920 gr.). La colorazione sunset - orange è quella della Myroon Exonic che nel modello di serie con forcella Fox 32 SC Factory, cambio SRAM Eagle XX1 AXS, freni Shimano XTR e ruote DT Swiss XRC 1200 pesa 8,6 kg.

 

 

Siamo curiosi di capire con che componentistica la equipaggerà considerando che sulle bici da strada il B&B Hotels usa le trasmissioni Shimano e le ruote DT Swiss, due componenti che già troviamo sulla Myroon di serie. Guardando la foto notiamo che la forcella è la Fox 32, le gomme sono Michelin, stessa marca usata da Koretzky fino all'anno scorso quando correva in mtb con KMC Orbea. Un altro dettaglio che notiamo, indossa scarpe Specialized, le S-Works Recon.

 

 

Dopo averlo visto di nuovo in sella ad una mtb, ci è sorta un'altra domanda. Quando e dove correrà quest'anno per la prima volta sulle due ruote artigliate. Per avere una risposta dovremo aspettare che Victor e la sua nuova squadra svelino il suo programma gare 2022.

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli