LA GF Le Terre di Franciacorta si prova sabato 29 aprile

La prova ufficiale della Granfondo le Terre di Franciacorta è stata fissata per sabato 29 aprile con partenza alle ore 14 presso la piazza del comune di Capriolo  (BS); stessa piazza dove domenica 14 maggio prenderà il via la gara ufficiale.

 


La prova percorso sarà guidata direttamente dal presidente del C.O. Giovanni Belloni, mantenendo un'andatura che permetta a tutti di poter studiare nei minimi dettagli i vari passaggi. Come già scritto negli scorsi comunicati la prova non attraverserà i tratti privati, tratti che saranno aperti solo il giorno della gara e che comunque non andranno ad influire sulla distanza totale affrontata.

 

 

Questa sarà l'occasione perfetta per poter provare il nuovo percorso reso molto più scorrevole e adatto a tutte le gambe; rispetto allo scorso anno verranno attraversati 2 nuovi comuni franciacortini e verrà affrontata una sola salita principale verso il monte Alto dal versante di Adro. Il resto del tracciato presenterà i classici sentieri della Franciacorta con strade bianche e single track attraverso i vigneti con un susseguirsi di cambi di ritmo che renderanno più che adrenalinica questa gara.

 

 

Vi ricordiamo che post prova ci sarà l'estrazione di alcuni prodotti tecnici fra tutti i partecipanti al giro.

Per qualsiasi informazione vi invitiamo come sempre a visitare il sito internet www.gfleterredifranciacorta.com

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli