Oggi pomeriggio in Svizzera a Solothurn (ex città imperiale) è stata disputata la terza prova
della "Racer Bikes Cup". In realtà lo spettacolo era iniziato ieri sera con la Kermesse serale dove le ragazza del team Colnago Cap Arreghini Sudtirol avevano dato spettacolo con la rossocrociata Nathalie Schneitter e con Eva Lechner.
Questa mattina è poi iniziata la manifestazione alle 10:30 con la gara degli juniores (6 giri), vinta da Roger Walder (nessun italiano in classifica), quindi all' ora di pranzo 13:30 sono scattate le donne e alle 16:00 si è conclusa la manaifestazione con la gara più attesa, quella open maschile.
Secondo vittoria della giornata per la Svizzera con Ester Süss, che, dopo essersi portata solitaria al comando nella fase iniziale della corsa, non ha avuto avversarie in grado di impensierirla ed ha concluso i sei giri in 1:35:07, alle sue spalle ma notevolmente staccate (3' 36'') Katrin Leumann e la nostra Eva Lechner (Colnago Cap Arreghini Südtirol) che si sono giocate il terzo posto in volata. Ha avuto la meglio la svizzera. Seguivano Marielle Saner e Nathalie Schneitter, quest'ultima compagna di squadra della Lechner, che ieri aveva vinto la Kermesse Notturna. Da segnalare anche il 15° posto conquistato da Cornelia Schüster.
La giornata si è conclusa nel tardo pomeriggio, con la gara Open maschile, iniziata alle 16:00 e conclusasi dopo 8 giri e 1:46:06 con la vittoria di sua maestà, il francese Julien Absalon che solo nel finale è riuscito a fare la differenza su Florian Vogel, arrivato dopo 28''. Seguivano Thomas Litsher, Nino Shurter e Patrick Gallati. Ritirato nelle fasi iniziali della gara Bryan Falaschi (Giant Italia). C'era anche la nazionale americana che a parte l'ottavo posto conquistato con Sam Schultz, non si è rilevata molto competitiva.