Sugli occhiali di Shimano arrivano le nuove lenti Ridescape

Shimano sugli occhiali da ciclismo S-Phyre, Spark, Technium e sui nuovi modelli Aerolite P, Equinox 4 ha introdotto le nuove lenti Ridescape che sono realizzate in poliammide ultraleggera con un basso livello di rifrazione e una trasmissione della luce ottimale per ottiche nitidissime.

 

 

Le nuove lenti sono ben 5, studiate per le diverse situazioni ambientali durante le quali il ciclista sta pedalando (extra soleggiato, strada, gravel, trail e nuvoloso). 

 

RIDESCAPE ES - SOLE INTENSO

La lente Ridescape ES è stata progettata per le giornate estive con tanto sole, ha lo scopo di proteggere gli occhi del ciclista dall'abbagliamento accecante della strada e di ridurre l'affaticamento degli occhi.

 

Lenti Shimano Ridescape ES


RIDESCAPE RD - STRADA

La lente Shimano Ridescape RD è pensata per chi ha la bici da corsa, migliorano alcuni colori e ne sopprimono altri per aumentare il contrasto e la visibilità dell'asfalto. 

 

Lenti Shimano Ridescape RD


RIDESCAPE GR - GRAVEL

Interessanti le Ridescape GR, fino a qualche anno fa non avremmo mai pensato a delle lenti pensate per quei ciclisti che con la bici gravel, pedalano contemporaneamente sia su sfalto sia sullo sterrato. Queste lenti aumentano il contrasto di un'ampia gamma di superfici per evidenziare le sottili transizioni tra ghiaia, sporco e asfalto.

 

Lente Ridescape GR

 

RIDESCAPE OR - MOUNTAIN BIKE

La lente da usare in mountain bike è invece le Ridescape OR. Riduce l'abbagliamento del sole quando si pedala fuori e sotto la vegetazione (boschi) e migliora la consapevolezza visiva in modo da poter reagire più rapidamente alle varie superfici del sentiero (rocce, terra, sabbia) e ostacoli comuni (radici, ceppi etc ...).

 

Lente Ridescape OR


RIDESCAPE CL - NUVOLOSO

Il quinto modello sono le lenti Ridescape SL che sono da utilizzare durante le giornate nuvolose. Hanno anche un rivestimento antiriflesso che riduce l'abbagliamento dei fari di eventuali veicoli in arrivo.

 

 

 

Shimano ha anche introdotto due nuovi modelli di occhiali da ciclismo: Aerolite P e Equinox4

 

Occhiali Shimano Aerolite P

Shimano Aerolite P occhiali

 

L'Aerolite P (Panorama) è un modello di occhiale da ciclismo aerodinamico senza montatura che avvolge il viso per offrire un campo visivo panoramico protetto. La montatura è in Grilamid TR90, avendo la saldatura ultrasonica della montatura sulla lente, questi Shimano Aerolite P pesano solo 23,4 grammi.

 

Shimano Aerolite P occhiali

 

È un modello adatto ai ciclisti che pedalano su strada e compatibile con le lenti Ridescape ES e RD.

 

- Colori: Matte black, Metallic white, Metallic red, Metallic blue.

- Disponibilità: Fine marzo 2021

- Prezzo al pubblico 109,99 euro

 

Occhiali Shimano Equinox 4

Occhiali Shimano Equinox 4


Il modello Equinox 4 che è a mezza montatura è pensato sia per il ciclista che pedala con la sua Bdc che per il biker che si avventura alla scoperta di nuovi sentieri. Ha nasello reversibile e pinze sulle aste in TPE non tossico. Equinox4 si adatta alle lenti Ridescape RD e OR.

 

Occhiali Shimano Equinox 4

 

- Colori: Matte black, Metallic white, Metallic red, Candy blue.

- Disponibilità: Fine marzo 2021

- Prezzo al pubblico 109,99 euro

 

DOVE LI POSSO TROVARE

Per trovare il rivenditore Shimano più vicino a casa vostra, basta andare sul sito e cliccare su TROVA UN RIVENDITORE.

Altre News