Torpado: Con Leonardi e Mancini amplia il team di lavoro

Che Michele Leonardi aveva iniziato a collaborare con Torpado lo si sapeva, l'ultima novità riguarda invece l'ingegner Giulio Mancini. Due persone qualificate che saranno importanti per gli sviluppi delle nuove mountain bike.

Si amplia il Team di lavoro per lo sviluppo dei nuovi progetti Torpado. Oltre a Michele Leonardi, con il quale la collaborazione è già iniziata a luglio di quest'anno, farà il suo ingresso, l'ingegner Giulio Mancini per lo sviluppo, inizialmente, dei progetti Gravity per poi estendersi a tutta la gamma Torpado, sempre in collaborazione con Yader Zoli ed Emanuele Dapiran.

 

Leonardi continuerà a dare il suo contributo per tutto ciò che concerne i componenti. Uno dei primi e importanti risultati raggiunti, è stata la creazione di componenti a doc per le bici Torpado con brand Torpado. Ricordiamo che Michele Leonardi è tra i più vulcanici ideatori delle elaborazioni per i componenti da bici, ha lavorato per affermati marchi mtb e gestisce il negozio Leonardi racing di San Sepolcro-Arezzo. "E' stata una conoscenza casuale-puntualizza Yader-quella tra me e Leonardi. Ci siamo conosciuti a una cena e poi ci siamo incontrati varie volte alle gare. Fin da subito c'è stata sintonia e ho iniziato a provare i suoi componenti. La collaborazione si è via, via intensificata, fino a concretizzarsi, assieme a Mancini, con l'ingresso ufficiale nel nostro team di lavoro. Ora non ci manca nulla per offrire agli appassionati un prodotto competitivo e di altissimo livello".

 

 

(Nell'immagine Leonardi nel suo negozio di Sansepolcro, con la Nearco che poi aveva consegnato al nostro tester Riccardo Checcaglini)

 

Michele Leonardi, è molto entusiasta di questa collaborazione: "Come Leonardi Racing, svilupperemo componenti particolari per le bici da gara del Team Torpado e daremo assistenza alle gare. L'ingegner Mancini ha già collaborato con me e ora sta lavorando su alcuni progetti Torpado. Siamo tutti molto motivati e siamo certi che un team così composto farà grandi cose".

 

 

Giulio Mancini, l'ingegnere pesarese che collabora dal 2009 con Leonardi: "L'azienda Torpado ha capito che, con un team di progettisti e persone qualificate, può fare veramente un salto di qualità notevole. Il mio lavoro, inizialmente, si concentrerà sulla rielaborazione del modello Downhill. Il 2013 sarà un anno di test da parte dei piloti con l'obiettivo di uscire, nel 2014, con una mtb da Downhill molto competitiva. Il secondo step sarà la mia consulenza su tutti i prodotti Torpado, darò anche un contributo alla rielaborazione delle geometrie delle mtb da Superenduro per finire con l'evoluzione della Nearco. Insomma un lavoro molto impegnativo ma, ne sono certo, che ci darà anche molte soddisfazioni".

 

Altre News