Briko sui caschi Ventus e Gass 2018 per proteggere la testa del ciclista introduce la nuova tecnogia Fluid inside

Briko nelle recenti fiere di settore tra le novità della collezione ciclismo 2018 sui caschi Ventus e Gass ha presentato una nuova tecnologia (Anti Rotation System) studiata per difendere il ciclista dagli impatti con il terreno che hanno come conseguenza una rotazione della testa.

 

Briko Fluide Inside

 

La soluzione arriva da Fluid Inside, la tecnologia brevettata da Briko con il chiaro obiettivo di incrementare la sicurezza del casco. In pratica ci troviamo di fronte ad una serie di pods posizionati all'interno del casco che collegati intorno alla testa assorbono gli urti. All'interno di ogni Pod c'è una membrana fessibile, riempita con un disco di schiuma comprimibile immerso in una piccola quantità di fuido.

 

 

Questa soluzione simula nell'impatto il comportamento del fuido cerebrospinale presente nel cervello, migliorando fino al 39% la capacità complessiva di protezione dalle forze lineari e rotazionali.

 

Al momento questa soluzione è stata introdotta sui modelli aero Gass e Ventus ma si immagina che in futuro sarà adottata anche da tutti gli altri modelli.

 

Briko Ventus Fluid Inside

Altre News