FM Bike Tubolar Racing: 1.450 grammi per essere leggeri e veloci in gara

Si tratta di ruote made in Italy, con cerchio in alluminio 6061 T6 e dotati di mozzi PMP K010 e K015

L'artigiano bresciano Michele Favaloro, con la sua FM Bike di Polpenazze del Garda, ha una produzione da sempre orientata verso il mondo delle competizioni, un mondo che conosce benissimo, in quanto lui per primo è un biker che quando può, partecipa alle gare. Una delle "chicche" che ha nel suo catalogo sono delle ruote di nicchia.

 

 

Le FM Bike Tubolar Racing 29'' sono delle ruote per tubolare che pesano 1.450 grammi. L'occhio di un'esperto vedendo l'inconfondibile colorazione degli pneumatici Dugast Fast Bird da 48 mm, capisce immediatamente che si tratta di ruote per tubolari.

 

Queste ruote made in Italy hanno il cerchio in alluminio 6061 T6, ed hanno 32 fori. Dal momento che tra la bresciana FM Bike e la bergamasca PMP vi è una collaborazione pluriennale, era naturale che Michele Favaloro decidesse di montare sulle Tubolar Racing 29'' i mozzi prodotti dall'azienda di Curnasco di Treviolo. Si tratta dei modelli K010 (anteriore) e K015 (posteriore) che sono in Ergal 7075 T6 forgiato a caldo e lavorato con macchine CNC. Pesano complessivamente pesano 447 grammi (149 + 298).

 

Invece per quanto riguarda i raggi,  per questi cerchi con fori decentrati per tubolare, sono stati scelti i Sapim 2 /1.5/2 inox neri. Sono incrociati in seconda.

 

A richiesta sono disponibile anche con il perno passante (QR15), si può scegliere anche la colorazione dei mozzi e dei nipples, la scelta è tra quatto opzioni: nero, oro, silver e rosso.

 

 

Le FM Bike Tubolar Racing 29'' costano di listino 770,00 euro. Il sito di riferimento dell'azienda è FM Bike è www.fm-bike.com/

 

 

 

(I Tubolar Racing 29'' montati sulla The Doctor esposta a Expobici, presso lo stand PMP)

Altre News