QUATTRO ATLETI DEL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL AGLI EUROPEI MTB

Kerschbaumer, Teocchi, Tempier e Vastl in gara con le loro Methanol a Huskvarna (Svezia) dal 5 all'8 maggio

Dopo i successi assoluti di Stephane Tempier e Chiara Teocchi all'Internazionali d'Italia Series e il debutto in Coppa del Mondo a Cairns (Australia), il Team Bianchi Countervail si prepara ad uno degli appuntamenti clou della stagione, gli Europei MTB in programma dal 5 all'8 maggio a Huskvarna (Svezia). Gerhard Kerschbaumer e Chiara Teocchi indosseranno la maglia azzurra, mentre rappresenteranno le rispettive squadre nazionali anche il francese Stephane Tempier e il ceco Jan Vastl.

 


"Il Campionato Europeo è una delle gare più importanti della stagione - ha dichiarato il Team Manager Massimo Ghirotto - e l'obiettivo per i nostri atleti è quello di ben figurare. Inoltre, la competizione sarà un buon banco di prova in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo in programma a fine maggio ad Albstadt (Germania) e La Bresse (Francia)".

IL PROGRAMMA: APRE VASTL NEL TEAM RELAY
Il primo a inseguire una medaglia sarà proprio Vastl, in gara con la sua Methanol 29" già giovedì 5 maggio nella gara di Team Relay in programma alle 17. Sabato 7 maggio toccherà a Chiara Teocchi, che alle 14.30 prenderà il via nella prova XCO riservata alle Donne Under 23. Infine, domenica 8 maggio, riflettori puntati sulla prova XCO degli Under 23 alle 9.30, con Jan Vastl, e su quella degli Elite che avrà per protagonisti Tempier e Kerschbaumer, alle 15.

LE BICI DEL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL
Anche agli Europei MTB, Bianchi equipaggia il Team Bianchi Countervail con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5") e 29.1 SL (29") e la Methanol 29.1 Full Suspension (29"), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all'impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

Altre News