Brasil Ride #6: Rabensteiner e Medvedev respingono tutti gli attacchi. Sabato l'epilogo.

L'altoatesino e il russo del team Trek Selle San Marco arrivati in Brasile come squadra B, sono ad un passo dall'impresa. Hanno tantissimi minuti di vantaggio da amministrare nell'ultima tappa che si correrà sabato.

Fabian Rabensteiner e Alexey Medvedev a Arrajal d'Aiuda (Stato di Bahia - Brasile) hanno passato un venerdì mattina tranquillo, niente sorprese nella sesta e penultima tappa del Brasil Ride. Dopo una serie infinita di marathon tutte lunghe e dure, oggi i riders che avevano nelle gambe 460km, hanno corso un cross country (31,8km), con partenza ed arrivo a pochi metri dalla spiaggia, quindi con vista spettacolare sul mare. La zona è la Costa do Descubrimiento dove approdarono i primi esploratori portoghesi.

 

I due top rider del team Trek Selle San Marco si sono presentati sulla starting line sapendo di poter amministrare un vantaggio di 9' 55'' sulla insidiosa coppia austro-tedesca (Geismayer - Kass) del team Centurion Vaude che aveva attaccato sia mercoledì che giovedì.

 

 

Come è andata lo racconta l'altoatesino Rabensteiner: "Oggi ho dormito bene e mi sono reso conto che i massaggi sono stati fondamentali, questa mattina mi sentivo molto bene". La tattica programmata dalla squadra era questa, il russo Medveved avrebbe dovuto attaccare subito per mettere alle corde gli avversari, facendo loro sentire la pressione fin dai primi metri.

 

Hans Becking

 

Prosegue nel suo racconto Fabian: "Quando è partita la gara Alexey è partito come un razzo ma anche io non è che andassi piano. Infatti sono riuscito a tenere il suo passo  e siamo rimasti in testa da soli. Poi da dietro è rientrato l'olandese Hans Becking (che i brasiliani non sappiamo perchè indicano come belga, indossa pure la maglia di campione d'Olanda) a quel punto ci siamo guardati in faccia io e Alexey ed abbiamo amministrato le energie nell'ultimo giro lasciando a lui la vittoria." I due Trek Selle San Marco sono arrivati secondo e terzo.

 

Ordine d'arrivo maschile #6 tappa

 

1-Hans Becking (NL) 26min17)-1
2-Fabian Rabensteiner (ITA)-1 h26min34
3-Alexey Medvedev (RUS)-1 h26min35
4-Jiri Novak (CZE) - 1h29min16
5-Daniel Geismayr (AUT)-1 h29min17
6-Jochen Kaess (GER)-1 h30min55
7-Roel Paulissen (BEL)-1 h30min56
8-Riccardo Pscheidt (BRA)-1 h31min37
9- Sherman Trezza (BRA) - 1h31min38
10-Jose Gabriel Marques (BRA)-1 h31min46

 

Brasil Ride 6

 

Ordine d'arrivo femminile

 

1- Isabela Lacerda (BRA) - 1h46min05
2- Annabela Stropparo (ITA) - 1h52min19
3- Letícia Candido (BRA) - 1h54min42

 

Domani, sabato 22 ottobre, si correrà la settima ed ultima tappa, quella che incoronerà i vincitori finali di questa edizione 2016 del Brasil Ride. 75km con soli 1.000 metri di dislivello, Rabensteiner e Medvedev, con 13 minuti e 27 secondi di vantaggio, sono ad un passo da un impresa che sicuramente prima di arrivare in Brasile non si immaginavano ma come ci insegna la storia del ciclismo, si vince quando si taglia il traguardo e non con le parole e come diceva l'ex CT della nazionale di calcio Giovanni Trapattoni.."non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".

 

Noi possiamo solo dire: Forza Fabian e Alexey domani ultimo sforzo e poi è fatta!

 

Seguirà aggiornamento.

Altre News