Coppa Veneto Serenissima Zerowind, la classifica individuale

Formato il Team Coppa Veneto che volerà in Mongolia

Il leader incontrastato del circuito è Manfredi Zaglio del Team Bike Gussago, che porta a casa maglia azzurra di Leader, quella Rossa per il miglior tempo complessivo che però va a Pendini che è secondo e quella Verde del gran premio della montagna che va a Battistello che è terzo.

 

Nella classifica leader femminile sono cambiate alcune cose. Rimane confermata la maglia fucsia leader a Luisa De Lorenzo Poz del GS Team Estebike Zordan, ma sul podio la seguono ora Edi Boscoscuro della G.S. Schio Bike e Valentina Rocca dell'Asd Basalti.

 

 

Per quanto riguarda le maglie gialle della classifica di categoria, cambia l'Elite Master e non ci sarà la premiazione della categoria W1 dal momento che nessuna atleta ha raggiunto il numero minimo di 5 gare.

 

Riepilogo classifica di categoria:

 

EliteMaster:  Martino Marana dell'ASD Team Rana
Master 1 : Luca Dal Bo del Miane Bike TEAM
Master 2: Giancarlo Ginestri  dell'Adventure & Bike
Master 3: Davide Battistello dell'XDRIVE Racing Team
Master 4: Manfredi Zaglio del team Bike Gussago
Master 5: Renato Cecchetto della Geko Bike asd
Master 6+ : Leonardo Arici del racing Rosola Bike
SportWoman: Valentina Rocca dell'ASD Basalti
MasterWoman 2: Luisa De Lorenzo Poz del Gs Team Estebike Zordan

 

Non solo vittoria per i primi, ma anche una grande occasione di vita! Infatti, la grande novità della stagione 2014 de La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind è la possibilità di  prendere parte, con iscrizioni e volo gratuiti, al Genco Mongolia Bike Challenge, un'esperienza unica, da portare sempre nel cuore. 

 

I posti in palio sono stati assegnati rispettivamente al vincitore della classifica a tempo, in maglia rossa personalizzata Genco Mongolia Bike Challenge, al vincitore della maglia verde GPM e, infine, al vincitore della maglia azzurra, ovvero l'amatore che ha concluso la stagione al primo posto assoluto.

 

I tre componenti che voleranno in Mongolia e formeranno il Team Coppa Veneto, sono dunque: Carlo Manfredi Zaglio, Andrea Pendini e Battistello Davide. I tre finalisti gareggerano con divise personalizzate ZeroWind e avranno il compito di tenere alto l'onore veneto nella terra che ha dato i natali al terribile Gengis Khan.

 

Le premiazioni finali de La Serenissima Coppa Veneto ZeroWind, invece, si svolgeranno all'Expo Bici di Padova Fiere.

 

Abbiamo raggiunto al telefono Carlo Manfredi Zaglio per farci raccontare la "Sua" Coppa Veneto: "Non sono solito iscrivermi a un intero Circuito di gare ma stavolta sono stato attratto dalla frase 'Sognando l'Oriente'. Un'opportunità che non mi son voluto far scappare. E' stato un circuito impegnativo ma che mi ha dato la possibilità di conoscere luoghi e percorsi che, diversamente, non avrei avuto modo di vedere. Come la Prosecchissima  con un gran bel percorso o la Bardolino Bike che è andata stra-bene per me, la Tre Valli sotto la pioggia ma non mi potevo tirare indietro perché ero in testa, la Divinus l'avevo fatta anni fa e mi ha fatto piacere ritornarvi, la Gf dei Cimbri dove ho rotto la catena ma l'ho finita e La Terre Rosse, che dopo il primo giro ho finito la benzina e mi sono trascinato al traguardo. Ho fatto anche la 24h della Serenissima. Insomma un'ottima organizzazione quella della Coppa Veneto, tutte le gare valide e in posti molto belli. Ora il sogno dell'Oriente, per me, è diventato realtà!"

 

 

Altre News