Santa Cruz Bullit 4 e Vala 1: Novità colorazioni e montaggi MY2027
Santa Cruz Bicycles presenta le nuove colorazione e i nuovi allestimenti 2027 delle sue e-mtb Bullit 4 e Vala 1. Le bici dovrebbero essere già in arrivo nei negozi e si potranno ordinare. Andiamo a vedere insieme nel dettaglio cosa cambia.
BULLIT 4 MY 2027
- Colorazioni: Cambiano le tonalità dei telai, si può scegliere tra due colorazioni. Il Gloss Purple Smoke - Spring Green o in alternativa il Matte Carbon - Purple Sunset Chameleon.
- XT Di2 Coil RSV: C'è questo nuovo montaggio che diventa il top di gamma della Line-up Bullit 4 2026. Cambio wireless di Shimano, forcella a steli rovesciati Fox Podium Factory, ammortizzatore a molla Fox DHX2 Factory.
- Tutti i telai dovrebbero essere già aggiornati con routing per cambio meccanico di serie.
- Gli allestimenti con la forcella Fox 38, montano il nuovo modello 2027 quello presentato a fine marzo. È più rigida e più scorrevole.
- Le Bullit 4 MY2027 sono configurate per alimentazione diretta della trasmissione. Quindi non c'è la batteria del cambio perché quest'ultimo è alimentato dalla batteria del motore Bosch Performance Line CX tramite un cavo. Lo si vede nella foto in basso.
BULLIT XT DI2 COIL RSV
Telaio: Bullit 4 CC, ruote MX
Forcella: Fox Podium Factory Grip X2, 170 mm
Ammortizzatore: Fox DHX2 Factory
Trasmissione: Shimano Deore XT Di2
Freni: SRAM Maven Silver, dischi SRAM HS2 200/200
Reggisella: OneUp V3, 31.6
Ruote: Reserve 30|HD/DH
Copertoni: Maxxis Assegai 29x2.5, 3C, Minion DHRII 27.5X2.5, 3C DD
Peso: 22,70 kg
Prezzo: €11.999
IL NOSTRO SHORT TEST
VALA 2027
- Colorazioni: Cambiano le tonalità dei telai, si può scegliere tra due colorazioni. Il Matte Carbon - Gold Sparkle o in alternativa il Gloss Slate Blue - Coral.
- CC XT Di2 RSV: Arrivano due nuovi allestimenti caratterizzati dalla presenza della trasmissione wireless di Shimano, la Deore XT Di2. Allo stesso prezzo (10.999 euro) e con lo stesso montaggio si può sceglIere tra la CC XT Di2 RSV equipaggiata con la forcella Fox 38 Factory oppure chi preferisce la Fox 36 Factory, sempre da 160mm, opta per la CC XT Di2 Lite RSV.
- CC XX AXS Lite RSV: Questo nuovo allestimento sostituisce il kit CC XX AXS RSV. Cambia la forcella che è sempre una Fox da 160 ma al posto della 38 ora c'è la 36.
- Le Vala 1 MY2027 sono configurate per alimentazione diretta della trasmissione. Quindi non c'è la batteria del cambio perché quest'ultimo è alimentato dalla batteria del motore Bosch Performance Line CX tramite un cavo. Lo si vede nella foto in basso.
Vala 1 CC Di2 RSV
- Forcella: Fox 38 Float Factory Grip 160m,
- Ammortizzatore: Fox Float X Factory 205x60,
- Trasmissione: Shimano Deore XT Di2
- Freni: SRAM Maven Silver,
- Ruote Reserve 30|HD Carbon, mozzi DT 350
- Copertoni: Maxxis Assegai 29x2.5''; Minion DHRII 27.5x2.5''
- Telescopico OnUp
- Peso: 21,37 kg
- Prezzo 10.999 euro.
Vala 1 CC Di2 Lite RSV
- Forcella: Fox 36 Float Factory Grip 160m,
- Ammortizzatore: Fox Float X Factory 205x60,
- Trasmissione: Shimano Deore XT Di2
- Freni: SRAM Maven Silver,
- Ruote Reserve 30|HD Carbon, mozzi DT 350
- Copertoni: Maxxis Assegai 29x2.5''; Minion DHRII 27.5x2.5''
- Telescopico OnUp
- Peso: 20,87 kg
- Prezzo 10.999 euro.
Vala 1 CC XX AXS Lite RSV
- Forcella: Fox 36 Float Factory Grip 160m,
- Ammortizzatore: Fox Float X Factory 205x60,
- Trasmissione: SRAM XX Eagle T-Type,
- Freni: SRAM Maven Ultimate Stealth,
- Ruote Reserve 30|HD Carbon, mozzi DT 240
- Copertoni: Maxxis Assegai 29x2.5''; Minion DHRII 27.5x2.5''
- Telescopico OnUp
- Peso: 20,64 kg
- Prezzo 12.999 euro.
IL NOSTRO VIDEO TEST
INFO LINE
Per maggiori informazioni e scoprire il rivenditore più vicino a voi visitate il sito ufficiale Santa Cruz.