226ERS è il nuovo Official Nutrition Partner di Lee Cougan | Basso Factory Racing
Il marchio spagnolo fornirà alla squadra i suoi prodotti di nutrizione sportiva di alta gamma, scientificamente testati, a supporto di allenamenti, gare e recupero degli atleti.
226ERS entra a far parte del progetto Lee Cougan | Basso Factory Racing in qualità di Official Nutrition Partner per le stagioni agonistiche 2026 e 2027. Una collaborazione di altro profilo che rafforza ulteriormente la struttura tecnica del team, con un supporto completo in termini di integrazione, seguendo gli atleti in tutte le fasi della stagione: preparazione invernale, competizioni e recupero post gara, al fine di migliorare le proprie prestazioni.
Questa collaborazione assume un valore strategico anche a livello internazionale: Lee Cougan | Basso Factory Racing diventa infatti la prima squadra non spagnola ambasciatrice del marchio 226ERS nel panorama del marathon mountain bike, confermando il posizionamento del team tra i progetti di riferimento della disciplina.
226ERS vanta una presenza consolidata nel ciclismo professionistico ed è già nutrition partner di team WorldTour e Professional, tra cui Movistar Team, TotalEnergies e Team Cofidis, oltre a numerosi atleti e squadre di alto livello nel panorama mountain bike ed endurance. Un background tecnico di assoluto rilievo che garantisce affidabilità, ricerca scientifica e soluzioni nutrizionali testate ai massimi livelli del ciclismo mondiale.
La partnership nasce da una visione condivisa, fortemente orientata alla performance ma con grande attenzione alla salute dell'atleta. Tutti i prodotti 226ERS sono gluten free, senza zuccheri aggiunti e sviluppati con formulazioni avanzate, pensate per garantire energia costante, elevata digeribilità e un recupero efficace anche nelle condizioni di gara più impegnative, tipiche delle gare marathon.Durante tutta la stagione, gli atleti di Lee Cougan | Basso Factory Racing utilizzeranno una gamma accuratamente selezionata dei prodotti 226ERS che include diversi tipi di carboidrati.
A commentare l'accordo è il team manager di Lee Cougan | Basso Factory Racing:
"Gli sport ad alte prestazioni richiedono partner che siano fortemente orientati all'innovazione. La nutrizione è un componente chiave della performance e 226ERS lavora già con team WorldTour e squadre professionistiche di altissimo livello: per noi questa è una garanzia assoluta. I loro prodotti rispondono perfettamente alle esigenze dei nostri atleti, sia in gara che nel recupero. È una partnership che alza ulteriormente il livello tecnico e professionale del nostro progetto sportivo."
Azienda 100% spagnola, con sede ad Alcoy, nella provincia di Alicante, 226ERS nasce nel 2010 con l'obiettivo di sviluppare prodotti nutrizionali dedicati agli sportivi e a chi persegue uno stile di vita sano. Il marchio propone soluzioni vegane, senza glutine, prive di OGM, senza zuccheri aggiunti né olio di palma, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Con una gamma che supera gli 80 prodotti, 226ERS propone soluzioni che non si limitano al momento della prestazione sportiva, ma accompagnano l'atleta e l'appassionato anche nella quotidianità. Il marchio è oggi presente in 30 mercati internazionali.
L'ingresso di 226ERS come Official Nutrition Partner conferma la volontà di Lee Cougan | Basso Factory Racing di investire in partner tecnici di alto profilo per competere ai massimi standard del mountain bike internazionale.
Photo credits - Ivan Corridori - Lee Cougan Basso | Factory Racing / 226ERS